giovedì,Marzo 28 2024

La salvezza del Cosenza dedicata al compianto Michele Ceraso

Il suo gruppo di amici ne ha omaggiato la memoria dopo l'impresa dei rossoblù a Brescia una settimana fa

La salvezza del Cosenza dedicata al compianto Michele Ceraso

La salvezza del Cosenza dedicata al compianto Michele Ceraso, storico tifoso rossoblù scomparso qualche settimana fa. Il gruppo di sportivi che da anni trascorre i loro pomeriggi all’esterno della Tribuna B del Marulla ha inteso dedicare più che un pensiero alla memoria di uno di loro. 

Dopo l’impresa dei Lupi a Brescia, infatti, si sono riuniti come ogni fine campionato a cena. Tutti intorno al più attempato di loro: Tonino De Caro, definito affettuosamente il presidente. E’ il potere della fede rossoblù a mettere tutti d’accordo: pensionati, studenti, lavoratori e disoccupati che hanno trovato un connubio perfetto per vivere collettivamente la loro passione.

Quando era possibile seguire giorno dopo giorno gli allenamenti della squadra, commentavano dal primo all’ultimo esercizio. Oggi, che vanno di moda le porte chiuse per nascondersi dalla stampa e dagli 007 avversari, cercano ugualmente di carpire se la mezzala giocherà dieci metri più avanti o se il terzino rimarrà bloccato sulla linea dei difensori.

E Michele Ceraso era bravissimo a fornire letture tattiche che poi anticipavano quella sarebbe stata la formazione della domenica. Per la prima volta il suo posto a tavola non era occupato e, inevitabilmente, la salvezza del Cosenza è diventata un po’ meno dolce.

Articoli correlati