lunedì,Ottobre 2 2023

Granata: «Nuovo Cda per il Consorzio Valle Crati. Situazione sotto controllo»

Il presidente garantisce: «Procederemo con il rispetto della legge e della correttezza amministrativa»

Granata: «Nuovo Cda per il Consorzio Valle Crati. Situazione sotto controllo»

Facendo seguito alla lettera dell’8 giugno, relativa alle dimissioni irrevocabili dal CDA del Consorzio Valle Crati dei consiglieri Pietro Francesco Spadafora, Salvatore Ciciarelli, Pietro Caracciolo e Fernando Esposito, il sottoscritto Presidente del Consorzio Valle Crati, nell’ambito delle prerogative assegnategli dallo Statuto e dalla normativa vigente, con decreto nr. 11 del 9 giugno, ha provveduto a nominare  i nuovi componenti del consiglio d’amministrazione». Lo afferma in una missiva il presidente Maximiliano Granata.

Leggi anche ⬇️

«Ai nuovi membri – dice – è stato immediatamente notificato il provvedimento di nomina. Sono il sindaco della città di Cosenza Franz Caruso, il vicesindaco facente funzione della città di Rende Marta Petrusewicz e i consiglieri Mario Fortino e Andrea Fiorino. Nello stesso decreto è specificato che i membri nominati in seno al consiglio d’amministrazione per i Comuni di Cosenza e Rende sono di diritto e non devono presentare accettazione».

«Lunedì 12 giugno – spiega ancora Maximiliano Granata – sarà inviata una relazione sullo stato dell’arte relativo al project financing sulla depurazione, per informare tutti i sindaci dell’assemblea consortile. Nella settimana entrante sarà convocato il nuovo consiglio d’amministrazione del Consorzio Valle Crati, di cui fanno parte di diritto il sindaco della città di Cosenza e di Rende, con l’audizione degli uffici consortili».

«Molti sindaci dell’assemblea consortile, conoscono la mia storia personale e professionale e sanno che da svariati anni la mia azione amministrativa e politica, si è sempre contraddistinta per trasparenza, correttezza, imparzialità e buon andamento nella pubblica amministrazione e per questi motivi intendo procedere con legalità e correttezza amministrativa nelle procedure che devono essere poste in essere in settori delicati come quello della depurazione e dei rifiuti» ha concluso il presidente del Consorzio Valle Crati Maximiliano Granata.

Articoli correlati