Granata: «Nuovo Cda per il Consorzio Valle Crati. Situazione sotto controllo»
Il presidente garantisce: «Procederemo con il rispetto della legge e della correttezza amministrativa»
Facendo seguito alla lettera dell’8 giugno, relativa alle dimissioni irrevocabili dal CDA del Consorzio Valle Crati dei consiglieri Pietro Francesco Spadafora, Salvatore Ciciarelli, Pietro Caracciolo e Fernando Esposito, il sottoscritto Presidente del Consorzio Valle Crati, nell’ambito delle prerogative assegnategli dallo Statuto e dalla normativa vigente, con decreto nr. 11 del 9 giugno, ha provveduto a nominare i nuovi componenti del consiglio d’amministrazione». Lo afferma in una missiva il presidente Maximiliano Granata.
«Ai nuovi membri – dice – è stato immediatamente notificato il provvedimento di nomina. Sono il sindaco della città di Cosenza Franz Caruso, il vicesindaco facente funzione della città di Rende Marta Petrusewicz e i consiglieri Mario Fortino e Andrea Fiorino. Nello stesso decreto è specificato che i membri nominati in seno al consiglio d’amministrazione per i Comuni di Cosenza e Rende sono di diritto e non devono presentare accettazione».
«Lunedì 12 giugno – spiega ancora Maximiliano Granata – sarà inviata una relazione sullo stato dell’arte relativo al project financing sulla depurazione, per informare tutti i sindaci dell’assemblea consortile. Nella settimana entrante sarà convocato il nuovo consiglio d’amministrazione del Consorzio Valle Crati, di cui fanno parte di diritto il sindaco della città di Cosenza e di Rende, con l’audizione degli uffici consortili».
«Molti sindaci dell’assemblea consortile, conoscono la mia storia personale e professionale e sanno che da svariati anni la mia azione amministrativa e politica, si è sempre contraddistinta per trasparenza, correttezza, imparzialità e buon andamento nella pubblica amministrazione e per questi motivi intendo procedere con legalità e correttezza amministrativa nelle procedure che devono essere poste in essere in settori delicati come quello della depurazione e dei rifiuti» ha concluso il presidente del Consorzio Valle Crati Maximiliano Granata.