venerdì,Giugno 14 2024

Amantea, la Guarimba riparte dal Terrenito nel segno della pittura

Ad aprire l'evento l'Orchestra di Fiati Mediterranea che da un decennio collabora con l'organizzazione della kermesse

Amantea, la Guarimba riparte dal Terrenito nel segno della pittura

Sabato 1 luglio La Guarimba ha riaperto le sue porte alla comunità di Amantea con il primo evento estivo al Terrenito, lo spazio multifunzionale dedicato all’arte e alla cultura localizzato nel centro del paese.
Per l’evento inaugurale è stata proposta un’estemporanea di pittura aperta agli artisti amanteani, che si sono presentati la mattina per ritirare le tele e hanno avuto un giorno di tempo per dipingere un quadro da esporre nello spazio. C’è stata una grande partecipazione, con 24 pittori dai 3 ai 75 anni che si sono messi in gioco e hanno composto una piccola mostra all’aperto.

Ad aprire l’evento serale, l’Orchestra di Fiati Mediterranea Città di Amantea, che da dieci anni collabora con La Guarimba. In quest’occasione sono stati presentati al pubblico i nuovi componenti dell’Orchestra Junior, la quale ha esordito con una serie di brani tratti dalle colonne sonore di film celebri come Harry Potter, Jurassic Park e La Bella e La Bestia.

L’Orchestra al completo ha poi eseguito i brani del suo repertorio, di fronte ad un pubblico accorso in gran numero, che ha riempito la platea. Durante la serata, musica e arte figurativa si sono unite per offrire alla comunità di Amantea il primo assaggio di un cartellone di sedici eventi ad ingresso libero che porteranno novità e varietà culturale nel paese.

Articoli correlati