venerdì,Giugno 21 2024

Estate a Cirella tra arte e cultura 2023, il programma completo

Il 9 luglio saranno protagoniste le Associazioni Kronos e Kairos e Dafne, con il Concerto “Note di Pace” che si terrà al Monastero dei Minimi alle ore 21,30

Estate a Cirella tra arte e cultura 2023, il programma completo

Un’altra estate, nell’incantevole Cirella, che si preannuncia ricca di appuntamenti di spettacolo, cultura, e, naturalmente enogastronomia. Torna, infatti, Estate a Cirella tra arte e cultura il cartellone di eventi organizzato dall’Associazione Culturale Cerillae in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Diamante, che ha garantito appieno il suo sostegno e il suo patrocinio agli eventi.

Dopo il successo della serata di presentazione di Calici sotto le Stelle che ha avuto come importante ospite Elenira Mendes, figlia dell’indimenticabile leader ambientalista Chico Mendes, il 9 luglio saranno protagoniste le Associazioni Kronos e Kairos e Dafne, con il Concerto “Note di Pace” che si terrà al Monastero dei Minimi alle ore 21,30. Sarà il primo di una serie di appuntamenti che si snoderanno nei mesi di luglio e agosto, per tutti i tipi di pubblico e dedicati, ai libri, alla musica, alla riscoperta delle tradizioni e della millenaria storia di Cirella. Momento clou del cartellone estivo saranno i due attesi appuntamenti con Calici Sotto le Stelle che si terranno nelle serate del 20, 21 e 22 luglio e del 24, 25 e 26 agosto.

Quest’anno l’evento che promuove le eccellenze enologiche del territorio, ideato dall’Associazione Culturale Cerillae e dalla Casa del Chiarello, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Diamante, ritorna definitivamente alla sua consueta formula con il doppio appuntamento a luglio e agosto.  Protagoniste, come di consueto le aziende vitivinicole con le degustazioni di vini Dop, Doc e IGT, così come non mancherà l’area food dedicata alla gastronomia di qualità e sarà riservato spazio, all’interno della manifestazione, agli eventi di spettacolo e culturali. L’Associazione Cerillae invita tutti a partecipare agli eventi in programma e a vivere, ancora una volta, l’incanto che Cirella sa offrire.

Articoli correlati