giovedì,Maggio 23 2024

Note di Fuoco, conto alla rovescia per l’evento pirotecnico di Belvedere Marittimo

Si svolgerà dal 27 al 30 luglio e sono diversi gli eventi in programma durante la kermesse

Note di Fuoco, conto alla rovescia per l’evento pirotecnico di Belvedere Marittimo

Il conto alla rovescia è iniziato per il ritorno tanto atteso di Note di Fuoco, il Festival di arte pirotecnica più amato della Calabria che si svolgerà dal 27 al 30 luglio a Belvedere Marittimo. Quest’anno, l’evento promette di sorprenderci ancora una volta con entusiasmanti novità che lasceranno il pubblico senza fiato.

Tra quelle più attese dell’edizione 2023, spicca l’evento Comics&Games che si terrà durante Note di Fuoco. Questa esperienza straordinaria sarà un vero paradiso per gli appassionati di giochi e visori VR. L’area nord dell’evento sarà dedicata a postazioni multiple, tra cui PlayStation 5, PC, simulatori e Nintendo Switch, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi nei loro giochi preferiti. Saranno organizzati anche tornei, con la partecipazione di professionisti del settore, che daranno ai concorrenti l’opportunità di vincere fantastici premi.

La location scelta per questo evento straordinario è l’anfiteatro di Belvedere Marittimo, un luogo di grande bellezza e suggestione. Durante Note di Fuoco, dal 27 al 30 Luglio, i visitatori avranno Ia possibilità di scoprire il centro storico grazie al contributo dell’associazione “Amici della montagna”. I partecipanti potranno esplorare uno dei più antichi borghi della Riviera dei Cedri, immergendosi nel suo centro storico con le sue caratteristiche architettoniche medievali, il Castello Angioino Aragonese con la sua vista panoramica mozzafiato sulle montagne e sul mare, e la Marina di Belvedere, una meravigliosa baia naturale con spiaggia di sabbia finissima e pietre, incorniciata dal suggestivo Lungomare.

Gli amanti del buon cibo non potranno perdere la gara di “Man vs Food” di Note di Fuoco, che vedrà protagonisti i partecipanti impegnati a sfidare un succulento panino chiamato “SKATTA PANZA”, creato appositamente per l’occasione da Vintage Paninari Gourmet, con il prezioso supporto di Birra Cala come main sponsor. Gli sfidanti avranno la possibilità di vincere premi straordinari.

Articoli correlati