martedì,Giugno 18 2024

Due cosentini in Champions League: l’esperienza di De Angelis e Lanza

I due fanno parte dello staff tecnico dell'Hamrun Spartans, squadra maltese che ha affrontato il Maccabi Haifa nel turno preliminare di Champions League.

Due cosentini in Champions League: l’esperienza di De Angelis e Lanza

Splendida esperienza per mister Stefano De Angelis e mister Daniele Lanza. Entrambi infatti hanno partecipato con i maltesi dell’Hamrun Spartans al 1° turno preliminare di Champions League che ha visto la loro squadra opposta al Maccabi Haifa.

Sfida impari

Gli israeliani hanno passato il turno senza grossi problemi grazie a due vittorie. Un netto 0-4 nella gara d’andata giocata a Malta ed un più ostico 2-1 nella gara di ritorno disputata ieri. L’Hamrun Spartans, campione in carica di Malta, ha fatto quel che ha potuto, uscendo comunque a testa alta contro un avversario di ben altra caratura che, solo lo scorso anno, giocava la Champions League in un girone con Juventus, Benfica e PSG. Ora per i rossoneri maltesi ci sarà da giocare il preliminare di Conference League.

Staff italiano

Mister Stefano De Angelis non ha bisogno di presentazioni. Nonostante sia romano, è praticamente un cosentino d’adozione dopo una vita nel Cosenza da calciatore prima e da tecnico poi. Dallo scorso anno è diventato l’allenatore in seconda degli Hamrun Spartans, quando a guidare la squadra c’era mister Branko Nisevic. Gli Hamrun hanno vinto il titolo maltese ma quest’anno hanno cambiato allenatore, affidandosi a l’ex terzino della Lazio Luciano Zauri. De Angelis invece è stato confermato con i maltesi che hanno ampliato la colonia di italiani ingaggiando Federico Marchetti in porta ma anche mister Daniele Lanza come preparatore dei portieri. Il mister di Cetraro, reduce dall’esperienza vincente con il PraiaTortora in Promozione, ha allenato in passato i portieri del Botev Vratsa, in Serie A bulgara, ma anche, tra gli altri, quelli settore giovanile del Cosenza, del Rende in Serie C e del Castrovillari in Serie D.

Articoli correlati