martedì,Luglio 23 2024

Un week end all’insegna della musica, ecco tutti i concerti da non perdere

Oggi e domani i suggestivi live in Sila, in scaletta ci sono i Baustelle. A Montalto c'è Clementino, Morano a tutto rock, continuano i fuochi a Belvedere

Un week end all’insegna della musica, ecco tutti i concerti da non perdere

Musica, eventi e divertimento con il Be Alternative Festival a Camigliatello Silano. Oggi e domani in località San Lorenzo, sulle sponde del lago Cecita, appuntamento con due coinvolgenti “Concerti sul lago”. Sabato 29 luglio alle 15. 30 saranno protagonisti i NU GENEA live band, Coco Maria dj set, The Tangram. Domenica 30 luglio l’attesissimo live acustico dei BAUSTELLE. Ed inoltre Dente, Emma Nolde e Fabio Nirta per il dj set.

Nella tranquilla Morano Calabro, in provincia di Cosenza, irrompe il rock e l’energia della musica con l’evento “Morano in Rock” promosso dall’omonima associazione con il patrocinio del comune e giunto all’ottava edizione. La manifestazione è prevista oggi alle 19. 30 in piazza Giorgio Almirante. Saranno presenti la leggendaria band heavy metal demenziale bolognese de Gli Atroci e la band southern metal da Catanzaro I Bastardi. Apertura affidata ai Boonekamp, band post rock di Soveria Mannelli.

Sempre oggi alle ore 21 nella frazione Petrini del comune di Luzzi (CS), in occasione della Festa Madonna delle Grazie, si terrà il concerto della cantante Mietta.

Domenica 30 Luglio alle 22 nel comune di San Lorenzo Bellizzi, in provincia di Cosenza, concerto in piazza dei Sabatum Quartet & Orchestra.

Proseguono fino al 30 luglio le iniziative di “Note di Fuoco”, il festival di arte piro-musicale in corso a Belvedere Marittimo, nel Cosentino. Ditte nazionali e internazionali si esibiranno con suggestivi fuochi di artificio. E poi, percorsi enogastronomici, artisti di strada, manifestazioni sportive, concerti, opere teatrali, spettacoli sul mare, giochi olografici e videomapping.

Il summer tour di Clementino fa tappa in Calabria ed esattamente al Centro sportivo soccer Montalto a Settimo di Montalto Uffugo in provincia di Cosenza. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21. 30 di oggi