Belvedere Marittimo, Martucci e Perrone rimettono le deleghe, ma assicurano: «Nessuna crisi»
Smentiti gli scontri con il sindaco Vincenzo Cascini. Ecco la nota di "Belvedere Futura"
I consiglieri comunali del Comune di Belvedere Marittimo, Giovanni Martucci e Filippo Perrone hanno rimesso, rispettivamente, le deleghe al Bilancio e Settore economico e allo Sport. Ma guai a parlare di crisi politica. Entrambi fanno parte del gruppo “Belvedere Futura”, il quale, nelle ultime ore, è intervenuto per smentire rumors infondati di possibili scontri con il sindaco Vincenzo Cascini o dimissioni dalla maggioranza.
La nota di Belvedere Futura
«A seguito della notizia, resa nota dalla stampa locale alla cittadinanza di Belvedere Marittimo, relativa alla rinuncia delle deleghe dei consiglieri Martucci e Perrone – si legge in un comunicato stampa -, il gruppo politico Belvedere Futura precisa quanto segue: non vi è alcuna aria o avvisaglia di crisi amministrativa, poiché Belvedere Futura conferma il suo sostegno all’amministrazione Cascini; la decisione di rimettere le deleghe nelle mani del sindaco da parte dei consiglieri Giovanni Martucci e Filippo Perrone è una scelta dettata da motivazioni tecniche amministrative già palesata più volte in sede di riunioni di maggioranza».
«L’assessore Eugenio Greco rimane in carica nel suo ruolo all’interno della giunta comunale come espressione e per volontà del gruppo Belvedere Futura, con l’impegno di stimolare e sostenere decisioni politiche condivise volte a una visione amministrativa maggiormente progettata e partecipata. Tutte le scelte che coinvolgono i consiglieri Greco, Martucci e Perrone sono da sempre discusse e votate nelle assemblee del movimento politico Belvedere Futura, assemblee che coinvolgono l’intero elettorato».