sabato,Maggio 25 2024

Sud Sound System in concerto al Festival Ylberi di Santa Sofia d’Epiro

L'apertura del concerto del gruppo salentino sarà affidata ai "Moti rivoluzionari"

Sud Sound System in concerto al Festival Ylberi di Santa Sofia d’Epiro

Oggi 3 agosto, Santa Sofia d’Epiro si prepara ad accogliere uno dei momenti clou del Festival Ylberi, un progetto di riqualificazione urbana nato dalla collaborazione tra il Comune di Santa Sofia d’Epiro, guidato dal sindaco Daniele Sisca e l’associazione Rublanum, promotrice del progetto di street-art Gulìa Urbana. Sul palco allestito in piazza S. Atanasio saliranno, alle ore 21, i Sud Sound Sisyem.

Ylberi, parola albanese arcaica che significa arcobaleno, è un evento che, sin dalla sua prima edizione nel 2021, mira a promuovere e valorizzare i valori e la cultura di una tradizione antica e magica come quella arbëreshe, di cui Santa Sofia d’Epiro è oggi uno dei comuni calabresi a mantenerne viva la custodia.

In aggiunta all’arte pubblica, il Festival Ylberi presenta una variegata programmazione di musica live, con il concerto dei Sud Sound System, celebre collettivo reggae salentino, come uno dei momenti di maggior spicco dell’intera kermesse. L’apertura del concerto del gruppo salentino sarà affidata ai “Moti rivoluzionari”, mentre l’after-show sarà animato dal dj-set di Kayadub.

Articoli correlati