sabato,Giugno 21 2025

Cosenza-Ascoli: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Le probabili formazioni di Cosenza-Ascoli in programma domani sera allo stadio Marulla. Caserta punterà su Tutino, mentre Viali su Forte e sull'ex Millico.

Cosenza-Ascoli: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Cosenza-Ascoli, ancora una volta. Per l’esordio in campionato dei lupi, saranno di nuovo i marchigiani gli avversari. Per la terza volta in sei anni. Nei due precedenti, sempre in trasferta, un pareggio ed una sconfitta per il Cosenza. Ma sarà anche la gara che segnerà il ritorno di Viali in Calabria. Il tecnico che ha condotto i rossoblù alla salvezza nella scorsa stagione, esordirà in campionato con la sua nuova squadra, proprio al “San Vito – Marulla”.

Leggi anche ⬇️

Cosenza-Ascoli: le scelte di formazione

Fabio Caserta, che parlerà alla stampa pomeriggio alle 16.30, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 testato in questa prima parte di stagione. Dal mercato, nonostante i tanti rumors, nessuna ufficialità. Anche se oggi Sgarbi svolgerà le visite mediche, gli uomini a disposizione saranno più o meno quelli visti contro il Sassuolo. Il quid in più sta negli allenamenti messi dalle gambe da Marras, che potrebbero regalargli una maglia da titolare. Il meno è nell’assenza di Voca, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, dopo il play-out dello scorso anno.

Per prendere il suo posto in ballottaggio tra Marras e Praszelik. Con l’inserimento del primo sarebbe D’Urso ad agire dietro Tutino, con il secondo in campo dal 1′ minuto, le posizioni rimarrebbero uguali, con l’ex Bari che spera comunque in una maglia e potrebbe scalzare anche D’Urso sulla destra. Assenti per infortunio anche Florenzi e La Vardera. Dovrebbero rimanere fuori per motivi di mercato Finotto e Sueva.

L’undici di Viali

William Viali, per Cosenza-Ascoli, dovrebbe proporre il 4-3-2-1 nel quale dovrebbe trovare una maglia da titolare il portiere Viviano, ultimo arrivato nella troupe bianconera. In attacco invece, ci dovrebbe essere una vecchia conoscenza del Cosenza, ovvero Vincenzo Millico che in maglia rossoblù ha fatto vedere solo a sprazzi i suoi lampi di grande classe. Per il resto sarà Forte la punta avanzata dei marchigiani che affidano invece la difesa all’argentino Botteghin.

Dove vedere Cosenza-Ascoli in tv e sul web in streaming 

Cosenza-Ascoli è in programma domani, 19 agosto, alle 20:30 allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni ha già trasmesso la Serie B. 

Le probabili formazioni

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi D’Orazio; Zuccon, Calò; Praszelik, D’Urso Mazzocchi; Tutino. A disp.: Lai, Marson, Fontanarosa, Rispoli, Cimino, Prestianni, Maresca, Marras, Crespi, Zilli, Novello. All.: Caserta
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Adjapong, Simic, Botteghin, Falasco; Caligara, Buchel, Masini; Mendes, Millico; Forte. A disp.: Barosi, Haveri, Quaranta, Bellusci, Falzerano, Giovane, Gnahorè, Kraja, D’Uffizi, Manzari, Rodriguez, Dionisi. All.: Viali
ARBITRO: Fourneau di Roma