lunedì,Luglio 22 2024

Amantea, arriva il Beach Summer Tour Calabria 2023

Previsto il 16 e 17 settembre presso lo Sport Village. Quest'anno il fulcro dell’evento sarà un torneo femminile che vedrà sfidarsi coppie rientranti nel circuito nazionale e internazionale

Amantea, arriva il Beach Summer Tour Calabria 2023

L’ASD Beach&Volley Amantea è lieta di annunciare la realizzazione dell’evento Beach Summer Tour Calabria 2023 che si terrà il 16 e 17 settembre presso lo Sport Village Amantea sulle splendide e rinomate spiagge tra loc. Coreca e loc. Tonnara nei pressi del lido La Pecora Nera Beach.

Dopo il successo straordinario dello scorso anno con il “Beach Volley International League Calabria 2022”, siamo entusiasti di tornare in campo con un evento speciale a livello nazionale. L’intento dell’associazione è dare continuità all’ormai tradizionale e costante realizzazione di eventi che negli ultimi 13 anni, se pur diversi tra loro, hanno permesso di esaltare l’immagine di Amantea e coinvolgere più parti del territorio comunale e molteplici associazioni.

Quest’anno il fulcro dell’evento sarà un torneo femminile che vedrà sfidarsi coppie rientranti nel circuito nazionale e internazionale, che giocheranno sia la mattina che il pomeriggio in una location allestita secondo un nuovo concept.

Ma il Beach Summer Tour non è solo beach volley. Grazie al supporto dell’associazione PlaySport, nei pomeriggi saranno organizzate esibizioni di powerlifting e, grazie allo staff dell’ASD Beach&Volley Amantea saranno promosse altre attività ricreative dedicate soprattutto ai giovani come tornei S3, camp, corsi, approfondimenti e contest sia prima che durante l’evento. Non mancheranno anche le esibizioni di ginnastica ritmica dell’ASD Aurora Dance e soprattutto musica, dj set, party e intrattenimento.

L’obiettivo del Beach Summer Tour, dunque, è valorizzare l’immagine del territorio attraverso l’integrazione di attività sportive, culturali e sociali e promuovere lo sport come attrattore turistico e come strumento di aggregazione sociale e benessere psico-fisico. 

L’evento è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di Amantea, oltre che dalla FIPAV Provincia di Cosenza, dalla FIPAV Calabria e da quella nazionale ed è sostenuta dalla Pro Loco di Amantea e da partner privati, da sempre vicini ai progetti dell’ASD Beach&Volley Amantea, che ci permettono di portare avanti la mission di promuovere lo sport nella nostra amata città.

Rinnovata, con nostra grande soddisfazione, anche la media partnership con Pubbliemme, La C e Cosenza Channel, che saranno in prima fila nel seguire e raccontare l’evento in tutte le sue sfaccettature.

L’appuntamento è quindi per il 16 e 17 settembre, quando siamo certi che non mancherà il calore del pubblico di Amantea e degli appassionati di questo sport felici di vivere una nuova esperienza.

Articoli correlati