mercoledì,Ottobre 16 2024

Brescia-Cosenza, il giorno di Canotto con la maglia dei Lupi. Le probabili formazioni

Il fantasista, dall'inizio o a partita in corso, spinge per indossare finalmente la casacca della sua provincia. Dietro recupera Meroni

Brescia-Cosenza, il giorno di Canotto con la maglia dei Lupi. Le probabili formazioni

Tredici anni dopo, Gigi Canotto ha abbracciato il Cosenza. Il trequartista di Rossano Calabro, l’anno scorso in forza alla Reggina, da venerdì è un nuovo giocatore dei Lupi dopo averli affrontati per ben tredici volte (più una in panchina) nel corso delle ultime stagioni. Dal Sorrento nell’anno del centenario ai derby dello scorso campionato, Canotto ha giocato contro il Cosenza in tutte le categorie affrontate dai rossoblù.

Adesso, finalmente, veste la maglia che avrebbe dovuto vestire già nel 2010 insieme a Domenico Berardi e Giuseppe Fornito. E se il capitano del Sassuolo è ormai irraggiungibile e l’ex Napoli ha già vissuto il Marulla, il rossanese, che era il terzo del Mirtocrosia classe ’94, finalmente può fare il figliol prodigo.

Quell’anno a Mirto Crosia

Nel giugno 2021 Peppino Mazzulla, raccontò a Cosenza Channel in una lunga intervista che nel 2010, quando era responsabile del settore giovanile, aveva chiuso un accordo con il Mirtocrosia «per portare al San Vito Berardi, Fornito e Canotto: ma i Pagliuso, che erano appena entrati in società, avevano deciso che non avremmo potuto avere una foresteria. Così sfumò l’arrivo dei tre ragazzi». Adesso, dopo Fornito, tocca a Canotto vestire finalmente la maglia che nel 2010 gli sfuggì di mano per una foresteria mai costruita.

Leggi anche ⬇️

Non c’è Mazzocchi

Per ciò che riguarda la probabile formazione dei rossoblù, la notizia è l’assenza di Mazzocchi dalla lista dei convocati. L’attaccante è stato tenuto fermo precauzionalmente a causa di un affaticamento muscolare. Secondo il club non ci saranno problemi dopo la sosta. Allora scalpita il nuovo arrivato Gigi Canotto, uno dei due colpacci di mercato messi a segno dal ds Gemmi negli ultimi giorni di mercato. L’altro, Forte, è squalificato. Canotto, tuttavia, potrebbe subentrare nella ripresa lasciando inizialmente spazio al baby Arioli. Alle spalle di Tutino completeranno la batteria di trequartisti Voca e Marras.

A centrocampo la diga sarà composta da Zuccon e da uno tra Calò e Viviani, presumibilmente il primo se si considera la leggerezza con cui il secondo ha permesso martedì sera a Tremolada di creare i presupposti della vittoria del Modena a Cosenza. Davanti al portiere Micai, infine, Rispoli e D’Orazio sulle corsie laterali. In mezzo Meroni sta meglio e potrebbe giocare dall’inizio con Venturi o Fontanarosa.

Dove vedere Brescia-Cosenza in tv e sul web in streaming 

Brescia-Cosenza è in programma oggi pomeriggio, 3 settembre, alle 16.15 allo stadio “Rigamonti” di Brescia. Si potrà vedere su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni ha già trasmesso la Serie B.   

Brescia-Cosenza: le probabili formazioni

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Papetti; Cistana, Mangraviti; Dickman; Fogliata, Bisoli; Ndoj; Bjarnason; Moncini, Bianchi. A disp.: Andrenacci, Riviera, Maccherini, Adorni, Olzer, Besaggio, Nuamah, Borrelli, Ferro. All.: Gastaldello
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Venturi, Meroni, D’Orazio; Zuccon, Calò; Marras, Voca Arioli; Tutino. A disp.: Marson, Sgarbi, Fontanarosa, Occhiuto, Viviani, Praszelik, Canotto, Crespi, Zilli. All.: Caserta
ARBITRO: Maresca di Napoli

Articoli correlati