venerdì,Giugno 21 2024

L’Asp di Cosenza si porta avanti: c’è il 112 sulle ambulanze, ma rispondono ancora i Carabinieri

Il centralino unico ancora non è entrato in funzione, visto che dovrà anche essere cambiato il numero che fa riferimento all’Arma

L’Asp di Cosenza si porta avanti: c’è il 112 sulle ambulanze, ma rispondono ancora i Carabinieri

L’Asp di Cosenza questa volta ha deciso di anticipare i tempi e farsi trovare pronta. Le nuove misure contenute nel Pnrr per la sanità prevedono, fra le altre cose, l’istituzione di un nuovo numero unico per l’emergenza/urgenza. In caso di necessità gli utenti non dovranno chiamare più il 118, bensì il 112 attuale numero dei carabinieri. Il centralino unico ancora non è entrato in funzione, visto che dovrà anche essere cambiato il numero che fa riferimento all’Arma.

L’Asp di Cosenza però ha recentemente acquistato una serie di ambulanze, alcune nuove altre comprandole di seconda mano dalla Lombardia. Il problema è che le ambulanze devono essere allestite con le serigrafie dell’azienda sanitaria. Visto che c’era, allora, l’Asp ha deciso di anticipare i tempi e imprimere sulle fiancate delle autoambulanze in servizio già il nuovo numero ovvero 112 come potete vedere nella foto. Il mezzo ritratto svolge il suo servizio nell’alto Jonio e dicono che qualcuno abbia chiamato per chiedere soccorso il 112 e si sia sentito rispondere da un appuntato.

Articoli correlati