sabato,Dicembre 9 2023

Caserta: «Dobbiamo migliorare. Subentra la paura quando prendiamo gol»

Le parole di mister Fabio Caserta al termine di Cosenza-Sudtirol 2-2, match valevole per la 5^ giornata del campionato di Serie Bkt.

Caserta: «Dobbiamo migliorare. Subentra la paura quando prendiamo gol»

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, si è presentato in sala stampa alla fine della gara contro il Sudtirol pareggiata dai suoi uomini all’ultimo istante. Ecco le sue parole.

«Sofferto per la loro fisicità»

«Dobbiamo migliorare in tutte e due le fasi di gioco. Nel primo tempo – spiega Caserta – abbiamo sofferto molto sulle seconde palle visto che loro hanno grande fisicità. Non siamo riusciti ad alzare il ritmo. Mi piacerebbe vedere una squadra sempre propositiva ma alcune volte bisogna adeguarsi pure alle qualità degli avversari. Loro sono molto bravi a trovare gli attaccanti in verticale e non è possibile pressare alti quando è così. Purtroppo quando prendiamo gol poi facciamo fatica, subentra la paura. Siamo calati anche a livello mentale. Preferisco però sottolineare sulle note positive. Mi è piaciuta la voglia con cui abbiamo ricercato il pareggio nel finale. Siamo stati premiati».

«Venturi e Marras fuori perché ammoniti»

«Negli ultimi tempi stiamo permettendo agli avversari di entrare troppo facilmente nella nostra area. Lì poi ovviamente diventa tutto molto più difficile. Marras mi è piaciuto di più quando ha giocato vicino alla linea esterna. Sul gol del pari Fontanarosa ha fatto un errore grave. Poi si è ripreso. Dobbiamo migliorare e restare umili. Gli altri cambi come Cimino, Canotto e Mazzocchi sono entrati bene. Venturi e Marras? Sostituiti perché erano stati ammoniti. E poi con Canotto per Marras – conclude Caserta – volevo attaccare di più la profondità, anche se non ci siamo riusciti sempre».

Articoli correlati