martedì,Settembre 10 2024

Ospedale “Annunziata” di Cosenza, laboratorio di microbiologia e virologia fuori uso: manca la corrente elettrica

Ma i problemi non sono finiti qui. L'altra criticità riguarda la mancanza di risme di carta. Le scorte sono in via di esaurimento

Ospedale “Annunziata” di Cosenza, laboratorio di microbiologia e virologia fuori uso: manca la corrente elettrica

Giornata complicata all’Annunziata di Cosenza dove, a causa di un guasto, il laboratorio di microbiologia e virologia è da diverse ore privo di corrente elettrica.  Non è un problema secondario; la struttura processa circa due milioni e mezzo di campioni all’anno ed è al servizio di tutti i reparti ospedalieri oltre che dell’utenza. Nel laboratorio inoltre, vengono effettuate analisi particolari che possono rivestire carattere di estrema urgenza. I tecnici sono al lavoro per arrivare ad una soluzione. 

C’è poi un’altra criticità che affligge in questi giorni l’intera Azienda Ospedaliera. Si tratta della mancanza di risme di carta. Secondo quanto si è appreso, le scorte sono in via di esaurimento ma gli uffici preposti non avrebbero ancora espletato le procedure per il nuovo approvvigionamento. In alcuni reparti i medici avrebbero provveduto personalmente all’acquisto per non arrecare disagi all’utenza. 

Articoli correlati