domenica,Marzo 3 2024

Promozione, Le Piane carica l’Altomonte: «Torneo difficile ma vogliamo fare bene» | VIDEO

I rossoblù allenati da mister Marsico hanno battuto di misura il Praiatortora grazie alla rete di Simone Caruso.

Featured Video Play Icon

Si sono disputate ieri pomeriggio le gare d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti e tra le squadre che hanno centrato la vittoria c’è anche l’Altomonte. I rossoblù allenati da mister Marsico hanno battuto di misura il Praiatortora grazie alla rete di Simone Caruso. Un successo prestigioso per l’Altomonte, conquistato contro una squadra di categoria superiore.   

Leggi anche ⬇️

Per l’ambiziosa società dell’Altomonte (alla prima partecipazione in Promozione), anche la Coppa Italia è un obiettivo stagionale, con la conquista del campionato che, però, resta il target numero uno per i rossoblù. L’esordio in Promozione ha visto i “Lupi” cedere per 3-2 in casa del Mesoraca, la pronta reazione è arrivata nella seconda giornata del torneo (domenica scorsa) con gli uomini di Marsico che hanno affondato per 3-0 il Sersale, altra squadra favorita al successo finale. Ad aprire le marcature contro i giallorossi catanzaresi un calcio di rigore trasformato da Gigi Le Piane, attaccante che non ha certamente bisogno di presentazioni e che nella passata stagione ha messo a segno 14 gol con la maglia del Rende in Eccellenza. L’ex attaccante, tra le altre, di Cosenza, Palmese, Isola Capo Rizzuto, Acri e Rotonda, nel campionato in corso avrà il compito di trascinare a suon di gol l’Altomonte verso un traguardo che potrebbe essere nuovamente storico. 

«Abbiamo voglia di fare bene – ha detto ai nostri microfoni Le Piane dopo la partita di campionato vinta dai rossoblù contro il Sersale -. Questo è un campionato difficile con un tasso tecnico elevato». Ed ancora: «Sicuramente sarà un torneo avvincente e uno dei più belli degli ultimi anni – afferma l’attaccante -, anche perché tanti calciatori che l’anno scorso militavano in Eccellenza hanno deciso di scendere di categoria». 

Articoli correlati