Morrone-Trebisacce 1-1, in Coppa Italia vanno avanti i giallorossi
In virtù del successo per 3-0 maturato all'andata, il Trebisacce elimina la Morrone in Coppa Italia e si qualifica per i Quarti di Finale.
Riceviamo e pubblichiamo l’articolo relativo a Morrone-Trebisacce 1-1, realizzato dall’ufficio stampa della società granata.
Il racconto della gara
Un pareggio per 1-1 contro il Trebisacce, sancisce l’eliminazione della Morrone dalla Coppa Italia negli Ottavi di finale della competizione, visto il 3-0 subìto all’andata. Ma i segnali per i granata, sono certamente incoraggianti visto che per larghi tratti della gara, i ragazzi di casa, hanno messo alle corde gli avversari.
La Morrone si schiera con il classico 4-3-3. In porta Pellegrino. Dietro ci sono Filice a destra e Salerno a sinistra. Coppia centrale formata da Nicolò Barbieri e Pansera. A centrocampo Misuri torna a fare il regista. Ai suoi fianchi Mattia Barbieri e Sarpa. In prima linea Nicoletti, Bilotta e La Canna
Prima tempo di gara di marca granata, anche se non sono tantissime le chance di fare gol. Da segnalarne soltanto un paio. Al quarto d’ora la prima chance. Ci prova Sarpa ma il suo tiro termina di poco a lato. Due minuti dopo bello scambio tra Sarpa e Nicoletti con il tiro di quest’ultimo che non trova il bersaglio grosso.
Secondo tempo
Nella ripresa la Morrone passa quasi subito. Al 5’ altro scambio tra Sarpa e Nicoletti, ma questa volta il diagonale dell’attaccante granata termina la sua corsa in gol. Per Nicoletti è il primo gol stagionale. Al 12’ Morrone vicino al raddoppio ma il portiere ospite si esalta sulla conclusione di Mattia Barbieri. Alla mezz’ora è ancora il centrocampista di casa ad andare vicinissimo al 2-0 ma il suo colpo di testa, sulla punizione di Misuri, termina di pochissimo a lato. In pieno recupero il duello tra Mattia Barbieri e Martin, portiere ospite, continua con un’altra parata di quest’ultimo sul tentativo, questa volta su punizione, del calciatore granata. Nell’ultima azione di gioco, arriva il pari del Trebisacce. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, De Vincenti si inventa una straordinaria rovesciata che trova la via del gol tra lo stupore generale. E’ la rete che fissa il risultato sull’1-1 finale e sul 4-1 complessivo per il Trebisacce che così va avanti in Coppa.
Il tabellino di Morrone-Trebisacce 1-1
Morrone: Pellegrino, Filice (dal 13’st Iorio), Salerno, Barbieri M., Barbieri N., Pansera, Nicoletti, Sarpa (dal 23’st Perrelli), Bilotta, Misuri (dal 35’st Cinque), La Canna (dal 1’st Carbone). A disposizione: Marano, Perrotta, Naccarato, Pirri, Imbrogno. Allenatore: Magarò (Guzzo oggi assente).
Trebisacce: Martin, Errico, Carone, Tancredi (dal 13’st De Paola), Pastore (dal 47’st Sbrissa), Vodanovich, Furiato (dal 13’st Cerda), Stamati (dal 20 st Curatelo), De Vincenti, Quintieri (dal 30’st Jarar), Leonori J.. A disposizione: Di Stasi, Kone, Gagliarde, Leonori A.. Allenatore: Malucchi.
Arbitro: Montanaro di Cz (Pietramale di Paola – Carnovale di Cz)
Marcatori: 5’st Nicoletti, 49’st De Vincenti.
Note: giornata serena, ammoniti: Perrelli (M), Pastore, Stamati, Jarar (T). Minuti di recupero 2 pt, 5 st.