giovedì,Febbraio 29 2024

Italia Viva, il coordinamento regionale: «Legittimo il seggio a Diamante»

In una nota, però, si tira una stoccata al candidato Alessandro Porco: «Ad Aprigliano a fronte di 100 tesserati alle politiche abbiamo ottenuto 114 voti»

Italia Viva, il coordinamento regionale: «Legittimo il seggio a Diamante»

«Il comitato di Italia Viva a Diamante conta 18 iscritti a fronte di un totale di 429 voti raccolti da Italia Viva alle ultime elezioni politiche nel 2022. Ad Aprigliano, invece, a fronte di 100 tesserati Italia Viva alle politiche ha ottenuto 114 voti». Lo afferma in una nota il coordinamento regionale del partito dopo la doppia intervista della nostro network ai due candidati Alessandro Porco e Nunzia Paese.

«A fronte di questo quadro numerico – dicono – appaiono strane e fuoriluogo le contestazioni del candidato al coordinamento regionale di Italia Calabria circa la legittimità del seggio congressuale nella città di Diamante, anche perché allestito a servizio dell’intera fascia tirrenica cosentina». «Semmai – conclude la nota – è vero il contrario, ovvero che, numeri alla mano, gli unici dubbi reali emergono sulla trasparenza della campagna tesseramento effettuata ad Aprigliano».

Articoli correlati