sabato,Dicembre 14 2024

Donnici, subito boom per la “Sagra dell’uva e del vino”. Oggi la serata clou

Taglio del nastro e primi spettacoli musicali e culturali per le strade del borgo. Attesi in migliaia, il dio Bacco pronto a mescolarsi tra la folla

Donnici, subito boom per la “Sagra dell’uva e del vino”. Oggi la serata clou

Il borgo di Donnici si è subito riempito di residenti e amanti del dio Bacco, al pari dei calici di vino che caratterizzano la tradizionale sagra. A tagliare il nastro insieme all’organizzatrice Francesca Bozzo, l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo e l’assessore alle Attività Produttive di Cosenza Massimiliano Battaglia. Presente l’assessore al Welfare di Cosenza Veronica Buffone che è anche espressione del territorio.

L’edizione numero 41 della “Sagra dell’uva e del vino Donnici doc” rientra in una serie di appuntamenti patrocinati da Palazzo dei Bruzi che abbracciano gli ultimi mesi del 2023 e il 2024. La musica è stata il filo conduttore della prima serata e lo sarà anche per quella di oggi e per quella conclusiva di domani. Gli organizzatori hanno inteso valorizzare ogni angolo del centro storico, non solo la piazza principale, con quattro generi differenti. Ma c’è di più, perché tra giochi dedicati ai più piccoli, lezioni di dialetto, teatri e spettacoli itineranti, l’offerta è davvero eterogenea.

Sono attivi dei servizi navetta che da Cosenza faciliteranno l’arrivo a Donnici e il ritorno nel centro cittadino fino a mezzanotte e mezzo. Gli orari e gli itinerari sono consultabili sulla pagina Facebook dedicata alla sagra. Buoni feedback dai presenti che, calice dopo calice, hanno soddisfatto la voglia di rendere frizzante l’appuntamento. La notte ha abbracciato le vie della contrada, rallegrata da musiche e balli tradizionali. Come da copione si sono fatte le ore piccole per quello che è stato solo un assaggio di quanto accadrà stasera (per il clou) e domani.

Articoli correlati