sabato,Giugno 21 2025

Azione, Carmine De Rose nel direttivo provinciale: «Nuove sfide ci attendono»

Il consigliere comunale di Torano ha ricevuto le congratulazioni anche da Graziano e Lefosse

Azione, Carmine De Rose nel direttivo provinciale: «Nuove sfide ci attendono»

Tra i membri eletti nel consiglio direttivo provinciale del partito di Azione al termine del recente congresso c’è, tra gli altri, il nome di Carmine De Rose, consigliere del Comune di Torano Castello. «Ringrazio per la nomina il coordinamento del partito – ha dichiarato – e assumo questa responsabilità con la consapevolezza di avere vicino persone, idee, valori che singolarmente hanno una loro unicità e che trovano completezza e composizione nella comunità. È iniziata una nuova era, un ritorno alla partecipazione attiva per dare e ricevere sinergia da tutti i cittadini. Nuove sfide e iniziative ci attendono su vari fronti per preparare la rotta dell’anno che verrà. Il momento storico che stiamo vivendo è caratterizzato da grandi mutamenti che rappresentano le sfide del futuro da un punto di vista sociale ed economico; Azione è al servizio dei cittadini».

Le congratulazioni per la nomina e gli auguri di un proficuo lavoro nei confronti del consigliere De Rose sono arrivati dal collega, consigliere dello stesso Comune di Torano Castello, Valentino Adimari, il quale è anche presidente del movimento politico facente capo al consigliere regionale Giuseppe Graziano, “Il Coraggio di Cambiare l’Italia”. «Sono certo che Carmine – ha chiosato Adimari – sarà in grado, per competenze e professionalità, di apportare al partito un contribuito notevole e dare voce, all’interno di esso, alle numerose istanze provenienti dal nostro territorio».

Soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale Giovanni Lefosse, il quale ha posto l’accento sul dato politico secondo cui «Azione è un partito in evidente ascesa, registrando incessantemente adesioni anche all’indomani del Congresso provinciale. Le adesioni al partito, infatti, sono in crescita nell’intero territorio della Provincia bruzia, a dimostrazione della serietà e attrattività, anche per gli amministratori locali, del progetto politico che, giorno dopo giorno, la dirigenza provinciale del partito sta promuovendo con impegno e passione».

Nella stessa direzione di compiacimento la dichiarazione di Giuseppe Graziano a margine di tale nomina: «Il nostro impegno sui piccoli comuni della provincia di Cosenza è continuo e costante. I Partiti hanno il dovere di accogliere le istanze di partecipazione di tutto il territorio e non solo dei grandi centri. L’attenzione di Azione verso le realtà al di sotto dei cinquemila abitanti è massima. Sono sicuro che l’amico De Rose, insieme a Valentino Adimari, farà un ottimo lavoro».