giovedì,Febbraio 29 2024

Aiello Calabro, oggi la presentazione del progetto “Aiello ad Litteram”

Il sindaco Luca Lepore: «E' solo un tassello. Gazie al finanziamento ottenuto vigliamo realizzare una biblioteca moderna, innovativa»

Aiello Calabro, oggi la presentazione del progetto “Aiello ad Litteram”

«Oggi, lunedì 6 novembre alle ore 18.30, presso il Teatro Comunale presenteremo alla comunità tutta “Aiello ad Litteram” realizzato nell’ambito del progetto “Una biblioteca per tutti”, progetto portato avanti grazie ad un importante finanziamento regionale che questa amministrazione comunale ha ottenuto a valere sul POR CALABRIA FESR-FSE 2014.2020 Asse 6 azione 6.8.3». Lo annuncia in una nota il sindaco di Aiello Calabro.

«Il finanziamento – spiega Luca Lepore – ha consentito di realizzare questo importante lavoro editoriale che raccoglie le opere di tanti nostri concittadini che hanno lasciato ampie tracce del nostro passato, ma conta anche opere di autori di paesi limitrofi. Aiello ad Litteram è solo un tassello del grande lavoro che grazie a questo finanziamento è stato portato avanti dall’assessore alla Cultura Olga Terranova unitamente all’intera amministrazione comunale che vedrà realizzare una biblioteca moderna, innovativa, interattiva, multimediale con un notevole incremento del patrimonio librario, l’introduzione di libri breil, la realizzazione di laboratori per bambini».

«Come Amministrazione comunale – conclude il primo cittadino – puntiamo a valorizzare gli aspetti culturali del nostro territorio e a dare lustro agli aiellesi che con il loro lavoro hanno lasciato ampie tracce del nostro passato, Aiello ad Litteram si inserisce in questo percorso che intendiamo rafforzare e proseguire. Oggi pomeriggio vi aspettiamo per presentarvi questo importante lavoro editoriale».

Articoli correlati