lunedì,Giugno 17 2024

Catanzaro-Cosenza, in due erano già in rossoblù nell’ultimo precedente

Nell'ultimo precedente tra Catanzaro e Cosenza, vinto dai giallorossi, nella rosa dei lupi c'erano due calciatori presenti anche oggi.

Catanzaro-Cosenza, in due erano già in rossoblù nell’ultimo precedente

L’ultimo incrocio tra Catanzaro e Cosenza risale alla stagione 2017/18 in Serie C. A fine stagione i rossoblù riuscirono a vincere i play-off e volare in Serie B. Da quest’anno anche i giallorossi sono riusciti a raggiungere la tanto agognata cadetteria.

D’Orazio anche in gol

Sono due i calciatori del Cosenza attuale che in quella stagione erano già nella rosa rossoblù. Si tratta di Tommaso D’Orazio (’90) e di Gennaro Tutino (’97). Dei due però soltanto il terzino abruzzese prese parte alla sfida del “Ceravolo”. Era il 19 novembre del 2017 e le aquile riuscirono ad imporsi per 2-1 grazie ai gol degli ex Zanini e Letizia. La rete della bandiera del Cosenza, in pieno recupero, porta però la firma di D’Orazio. Tutino invece era infortunato. E dopo quella di Catanzaro saltò altre due partite prima di rientrare in squadra. Entrambi poi sono andati via ma sono tornati a Cosenza per la loro avventura 2.0 in rossoblù. D’Orazio a gennaio e Tutino in estate.