martedì,Luglio 23 2024

Restauro chiese ad Altomonte, De Francesco e Mannarino (Fdi): «Grazie a Wanda Ferro per l’impegno profuso»

Le consigliere regionali sottolineano l'importanza della sinergia istituzionale: «Adesso sarà possibile riportare i due edifici di culto all'antico splendore»

Restauro chiese ad Altomonte, De Francesco e Mannarino (Fdi): «Grazie a Wanda Ferro per l’impegno profuso»

«Ringraziamo Wanda Ferro, sottosegretario agli interni, per il finanziamento di 3 milioni di euro concesso al Comune di Altomonte, attraverso i fondi ministeriali, per il restauro degli edifici Santa Maria della Consolazione e San Francesco di Paola. La convenzione stipulata in prefettura con la Soprintendenza prevede una sinergia istituzionale positiva che preserverà la storicità dei due edifici restituendoli all’antico splendore».

Leggi anche ⬇️

Lo dichiarano in una nota i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Luciana De Francesco e Sabrina Mannarino: «L’impegno di Wanda Ferro per la Calabria è costante e incisivo e produce effetti rilevanti anche nell’ambito del rapporto con gli enti locali e, nella fattispecie, della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e storico. Ringraziamo anche la Prefettura di Cosenza, la Soprintendenza e il Comune di Altomonte per l’ottimo lavoro svolto».