Restauro chiese ad Altomonte, De Francesco e Mannarino (Fdi): «Grazie a Wanda Ferro per l’impegno profuso»
Le consigliere regionali sottolineano l'importanza della sinergia istituzionale: «Adesso sarà possibile riportare i due edifici di culto all'antico splendore»
«Ringraziamo Wanda Ferro, sottosegretario agli interni, per il finanziamento di 3 milioni di euro concesso al Comune di Altomonte, attraverso i fondi ministeriali, per il restauro degli edifici Santa Maria della Consolazione e San Francesco di Paola. La convenzione stipulata in prefettura con la Soprintendenza prevede una sinergia istituzionale positiva che preserverà la storicità dei due edifici restituendoli all’antico splendore».
Lo dichiarano in una nota i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Luciana De Francesco e Sabrina Mannarino: «L’impegno di Wanda Ferro per la Calabria è costante e incisivo e produce effetti rilevanti anche nell’ambito del rapporto con gli enti locali e, nella fattispecie, della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e storico. Ringraziamo anche la Prefettura di Cosenza, la Soprintendenza e il Comune di Altomonte per l’ottimo lavoro svolto».