martedì,Marzo 5 2024

L’istituto di Commenda raccoglie penne e quaderni per i bimbi in Senegal

Il materiale scolastico raccolto sarà inviato in Senegal nelle scuola realizzate con il contributo della Terra di Piero. Chiunque può dare il suo contributo

L’istituto di Commenda raccoglie penne e quaderni per i bimbi in Senegal

Grazie amici”. Solo due parole. Le più belle.

Soprattutto perchè arrivano dai bambini della scuola di Kaolach in Senegal che con una semplice e affettuosa frase hanno voluto esprimere il loro grazie ai coetanei dell’IC Rende Commenda per l’invio di grembiuli e di una carta geografica. Strumenti che sembrano banali per questa parte del mondo ma che in Africa sono quasi inarrivabili.

Il video messaggio inviato nei giorni scorsi dai bambini della scuola Madre Teresa di Kaolach ha commosso insegnanti e bambini e ha dato il via a una nuova iniziativa di solidarietà. L’IC Rende Commenda e l’associazione la Terra di Piero, infatti, avviano una raccolta di materiale scolastico (quaderni, matite, penne e colori) da destinare ai bambini in Senegal e per le altre scuole realizzate in Africa.

Il materiale raccolto verrà inviato già nel mese di gennaio in Africa dove sarà preso in gestione da volontari della Terra di Piero.

Un piccolo gesto per consolidare un’amicizia a distanza e aiutare chi ha più bisogno. Chiunque voglia contribuire alla raccolta può portare il materiale direttamente all’istituto comprensivo.