martedì,Luglio 23 2024

Cosenza, l’arte del Presepe nella caserma dei Carabinieri | VIDEO

La mostra si chiama Filii Dei. Esposte 60 rappresentazioni della natività ispirate all'altruismo di San Francesco d'Assisi e Salvo D'Acquisto. Ieri il taglio del nastro, l'ingresso è gratuito

Featured Video Play Icon

Si chiama Filii Dei la mostra inaugurata ieri nei saloni di rappresentanza della caserma dei carabinieri Paolo Grippo di Cosenza e realizzata dalla locale sezione dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, presieduta da Massimiliano Battaglia, in collaborazione con il comando provinciale dell’Arma. 

La benedizione dell’arcivescovo,monsignor Giovanni Checchinato, ha preceduto il taglio del nastro inaugurale del prefetto Vittoria Ciaramella, congiuntamente effettuato con il comandante della Legione carabinieri Calabria, il generale Pietro Salsano, e con il sindaco del capoluogo bruzio Franz Caruso. Presenti inoltre altre autorità civili e militari, tra le quali il procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo, la presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Giuseppe Dell’Anna.

CONTINUA A LEGGERE SU LACNEWS24.IT

Articoli correlati