martedì,Marzo 5 2024

Moda e arte. In Senato la presentazione del libro dedicato al sarto calabrese Eugenio Carbone

In occasione dei novant'anni del compianto artista originario di Mendicino, che vestì dive e star della musica italiana, uscirà sugli scaffali sua biografia

Moda e arte. In Senato la presentazione del libro dedicato al sarto calabrese Eugenio Carbone

Il 15 dicembre alle 17,30 presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, su iniziativa della Senatrice Lavinia Mennuni, in occasione dei 90 anni dalla nascita dell’artista Eugenio Carbone, verrà presentata la sua biografia “Eugenio Carbone. Un genio tra ago e pennello”, scritta da Daniela Rossi edita da Cleup. Il couturier cosentino che lavorò con nomi del calibro di Germana Marucelli e delle Sorelle Fontana, ripercorriamo la vita del creativo che inventò un metodo rivoluzionario che ora è materia di studio nelle scuole più prestigiose d’Italia.

Leggi anche ⬇️

Per chi lo ha conosciuto, l’indole appartata, lontano dai riflettori, propria di Eugenio Carbone, mai avrebbe potuto far supporre che dietro quell’uomo discreto, si celasse un frequentatore, quasi suo malgrado e per ragioni legate alla sua attività, delle dive dello spettacolo, da Mina a Marta Marzottoda Katyna Ranieri a Rosanna Schiaffino, o dei salotti letterari frequentati da Montale, Ungaretti e Quasimodo.

Articoli correlati