Controlli e perquisizioni a tappeto a Cosenza e dintorni. Per Natale sicurezza rafforzata
I controlli sono stati effettuati nelle zone più frequentate della città e nei Comuni di Cassano allo Ionio, Scalea e Corigliano Rossano
Anche in questa settimana sono state effettuate mirate azioni di controllo del territorio con l’Operazione denominata “Alto Impatto” nell’intera Provincia di Cosenza. I controlli sono stati effettuati nelle zone più frequentate della città di Cosenza (località Serraspiga, Via Popilia, Piazza Autolinee e zone limitrofe), nei Comuni di Cassano allo Ionio, Scalea e Corigliano Rossano, dove si sono registrati episodi delittuosi.
Nell’area urbana di Cosenza, sono stati effettuati controlli e perquisizioni, personali e domiciliari, a seguito dei quali sono state elevate sanzioni a norma dell’art. 75 D.P.R. 309/90. Inoltre, sono stati effettuati controlli ad esercizi commerciali a seguito dei quali è stato denunciato in stato di libertà un commerciante per non aver ottemperato alle disposizionidell’art. 29 D.Lgs. 81/2008, nonché sono state elevate sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 8.600 euro, a seguito del rilevamento della presenza di lavoratori “in nero”, con relativa sospensione dell’attività commerciale.
Nel Comune di Scalea si è proceduto a numerosi e mirati controlli nei confronti di persone con pregiudizi penali e, altresì, controlli di veicoli per cui sono state elevate sanzioni amministrative e sospensioni della patente di guida.
I servizi disposti hanno complessivamente consentito di conseguire i seguenti risultati:
- 526 persone identificate;
- 298 veicoli controllati;
- 4 esercizi pubblici e/o aperti al pubblico controllati;
- 32 posti di controllo;
- 4 contestate violazioni al Codice della Strada;
- 2 veicoli sospesi dalla circolazione;
- 1 soggetto deferito all’A.G.;
- Mirate verifiche sono state indirizzate anche alle persone sottoposte alla misura degli obblighi di legge.
Continueranno anche nei prossimi giorni i controlli in ambito provinciale da parte delle Forze di Polizia anche in considerazione dell’imminente arrivo delle festività natalizie.
- Tags
- Cosenza