domenica,Aprile 14 2024

Forza Italia, è Cannizzaro il nuovo coordinatore regionale in Calabria

L’annuncio del partito su X.
Il deputato reggino prende il posto del parlamentare Giuseppe Mangialavori che recentemente aveva lasciato l’incarico

Forza Italia, è Cannizzaro il nuovo coordinatore regionale in Calabria

Sarà il deputato reggino Francesco Cannizzaro a guidare Forza Italia in Calabria. La nomina è arrivata proprio questa mattina ed è stata comunicata sulla piattaforma “X” proprio dal profilo del partito: «Il Segretario Nazionale, Antonio Tajani, ha nominato l’On. Francesco Cannizzaro coordinatore di Forza Italia in Calabria. Al nuovo responsabile degli azzurri calabresi i migliori auguri di buon lavoro da tutto il movimento». Francesco Cannizzaro, vice capogruppo alla Camera e coordinatore degli azzurri per il sud Italia, succede a Giuseppe Mangialavori che proprio la settimana scorsa aveva annunciato il suo disimpegno, legando la scelta all’impegno gravoso per il ruolo di presidenza della Commissione Bilancio a Montecitorio.

«Rivolgo a Francesco Cannizzaro i miei auguri di buon lavoro, certo che saprà guidare Forza Italia nel migliore dei modi. Un partito, il nostro, che in Calabria è sempre stato, e resta tuttora, un punto di riferimento per l’intero centrodestra» ha dichiarato lo stesso Mangialavori. Il presidente della Commissione Bilancio della Camera ha poi aggiunto: «Conosco bene la complessità del ruolo e sono convinto che Francesco abbia tutte le qualità umane e politiche per interpretarlo al meglio».

Cannizzaro: «Svolgerò anche questo ruolo con massima dedizione»

«Il Segretario nazionale Antonio Tajani mi ha affidato questo compito, arduo ed al contempo molto stimolante. E lo ringrazio per la grande fiducia». Così invece il neo coordinatore calabrese di Forza Italia Francesco Cannizzaro.  

«Svolgerò anche questo ruolo con massima dedizione ed entusiasmo – continua Cannizzaro -, come sempre, sapendo di poter contare su una spalla forte e fraterna, quale il Presidente Roberto Occhiuto. Insieme a tutti i coordinatori locali, i sindaci, gli amministratori, i consiglieri ed assessori regionali, i parlamentari ed a chi mi ha egregiamente preceduto, il collega e amico Giuseppe Mangialavori, lavoreremo da squadra, con un unico obiettivo: #LACALABRIAPRIMADITUTTO».

Gli auguri di Roberto Occhiuto

«Congratulazioni a Francesco Cannizzaro, nominato dal nostro segretario Antonio Tajani nuovo coordinatore regionale di Forza Italia in Calabria – ha detto il Governatore Roberto Occhiuto -. Con Francesco abbiamo condiviso negli ultimi anni tante battaglie, tanti successi e traguardi, a livello locale e nazionale: tra di noi si è consolidato un solido rapporto di amicizia e stima. Cannizzaro continuerà il positivo lavoro portato avanti da Giuseppe Mangialavori, coinvolgendo tutte le energie del nostro partito sul territorio per avere una Forza Italia sempre più forte e protagonista in Calabria e nel Paese. Auguri e buon lavoro».

Articoli correlati