mercoledì,Aprile 23 2025

Cosenza-Parma: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Caserta è alle prese con il dubbio legato al modulo e alla sterilità offensiva. Pecchia ha tutti a disposizione e dovrebbe optare per il 4-2-3-1

Cosenza-Parma: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Dopo tre sconfitte consecutive i Lupi devono cambiare marcia. Cosenza-Parma non è certo il migliore assist che il calendario potesse fornire agli uomini di Fabio Caserta, che dal canto suo deve salvare la panchina. Il direttore sportivo Roberti Gemmi è stato sibillino e tutto lascia credere che senza un’inversione di tendenza entro la fine del 2023 arriverà l’esonero. Ecco perché bisogna svoltare. Contro la capolista si annuncia un Marulla che presenterà nuovamente larghi spazi vuoti, segno che il pubblico non sta gradendo l’evoluzione del torneo.

Cosenza-Parma: le scelte di formazione

Caserta terrà la sua conferenza stampa in tarda mattinata. Certe saranno le assenze di Praszelik e Calò squalificati. Marras e Canotto sono invece infortunati e priveranno l’allenatore di due esterni su cui aveva intenzione di puntare. Al netto dello scarno rendimento avuto a cavallo di novembre e della prima metà di dicembre, non è da escludere un cambio modulo. Che sia esso il 4-3-3 o addirittura il passaggio traumatico ad una retroguardia con tre marcatori.

Se invece optasse ancora per il 4-2-3-1, davanti a Micai a destra toccherà a Martino e a sinistra a D’Orazio. Al centro della difesa Meroni dovrebbe fare coppia con Venturi, a cui si aggiungerebbe Sgarbi in caso di atteggiamento più coperto. A centrocampo Voca e Zuccon comporranno la diga in mediana, con Florenzi che potrà agire al loro fianco o, nel caso, anche sulla trequarti. La sua polivalenza risulterà decisiva. In attacco Tutino e Mazzocchi, mentre le cattive prestazioni di Forte rendono in bilico la sua presenza dal 1′. L’alternativa Zilli non scalda, non vanno quindi escluse due opzioni: l’avanzamento di un esterno o il già citato passaggio alla difesa a tre.

L’undici di Pecchia

Fabio Pecchia, dal canto suo, per Cosenza-Parma ha la rosa al completo e un’ampia gamma di scelta. Bonny resta il favorito per II ruolo di centravanti, così come Man per quello di esterno destro. Completeranno la batteria dei trequartisti Bernabè e Benedyczak. In mediana, nel 4-2-3-1, spazio ad Estevez ed Hernani. A protezione di Chichizola ci saranno, da destra a sinsitra, Coulibaly, Delprato, Circati e Di Chiara.

Dove vedere Cosenza-Parma in tv e sul web streaming

Cosenza-Parma è in programma domani, sabato 16 dicembre, alle 16.15 allo stadio “San Vito-Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su due diverse piattaforme.   Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni ha già trasmesso la Serie B.   

Le probabili formazioni

COSENZA (4-3-3): Micai; Cimino, Meroni, Venturi, Martino; Zuccon, Voca, Florenzi; Mazzocchi, Tutino, D’Orazio. A disp. : Lai, Marson, Rispoli, Sgarbi, Fontanarosa, Viviani, La Vardera, Arioli, Crespi, Zilli, Forte. All. : Caserta
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Delprato, Circati, Di Chiara; Estevez, Hernani; Man, Bernabè, Benedyczak; Bonny. A disp.: Corvi, Turk, Balogh, Osorio, Zagaritis, Ansaldi, Camara, Sohm Hainaut, Mihaila, Colak, Partipilo, Charpentier. All.: Pecchia
ARBITRO: Baroni di Firenze

Articoli correlati