mercoledì,Dicembre 4 2024

Cosenza, ballo di fine anno a Piazza Spirito Santo. Poi “strina” e tombolata

Il Comitato scoprirà anche le targhe toponomastiche di tre strade del quartiere che da sempre portano il nome di tre importanti scrittori italiani: Manzoni, Carducci e Petrarca

Cosenza, ballo di fine anno a Piazza Spirito Santo. Poi “strina” e tombolata

Domani, giovedì 28 dicembre, il Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” aspetta tutti per salutare insieme il 2023. A partire dalle ore 16, infatti, presso il centro polifunzionale del Comitato sito in via A. Manzoni, si terrà il ballo di fine anno. A seguire, omaggio alle tradizioni popolari con la Strina Cosentina lungo alcune vie del centro storico. Per concludere, in Piazza Spirito Santo, spettacolo di fuochi pirotecnici con brindisi di fine anno e degustazione di dolci e panettone.

Nella stessa giornata, grazie all’impegno e alla dedizione dell’amico Gianni Zicarelli, il Comitato scoprirà le targhe toponomastiche di tre strade del quartiere che da sempre portano il nome di tre importanti scrittori italiani: Alessandro Manzoni, Giosuè Carducci e Francesco Petrarca.

L’intento è quello di dare risalto a queste importanti figure della cultura letteraria italiana e sottolineare come l’arte e la cultura siano fondamentali per la legalità e il futuro di un territorio. Dopo una brevissima pausa per le festività di Capodanno, le attività del Comitato riprenderanno martedì 2 Gennaio con la “Tombolata CusenDina” a cura di Demetrio Guzzardi.

Articoli correlati