Bevacqua (Pd): «Per le Provinciali qualcuno ha sbagliato i conti al Comune di Cosenza»
Il consigliere regionale torna sulla mancata elezione «dell'amico Tinto» e dice: «Non è che la buona fede di qualcuno è stata solo apparenza?»
Il consigliere regionale del Partito Democratico Mimmo Bevacqua questa mattina ha tenuto un brindisi di fine anno nella sua segreteria. Subito dopo ha diramato una nota con cui ha inteso commentare le recenti elezioni per la Provincia di Cosenza. «Come sia stato possibile che il Comune di Cosenza, nonostante il voto ponderato, abbia eletto un solo rappresentante per le elezioni provinciali appena svolte appare un “mistero politico”» ha detto lanciando qualche interrogativo sagace.
«Faccio i migliori auguri ai neo eletti consiglieri Ciacco, Madeo, Tavernise e Capalbo – ha detto – ma permettetemi di evidenziare l’ottima affermazione dell’amica Rosellina Madeo unica donna eletta. Siamo rammaricati ma comunque soddisfatti per l’amico Gianfranco Tinto che per una manciata di voti, davvero pochi, non è riuscito nell’intento di essere eletto. Non riesco a spiegarmi come sia stato possibile che il Comune capoluogo abbia sbagliato evidentemente calcoli politici. A meno che la buona fede di qualcuno sia stata solo apparenza».
«Non spetta al sottoscritto giudicare o recriminare ma ciò che sta accadendo, con alcuni consiglieri della maggioranza consiliare, è certamente un segnale politico non secondario. E non comprendo – ha concluso Bevacqua – alcune posizioni lette in questi giorni che si azzardano in considerazioni superficiali, frettolose e anche contraddittorie che rischiano ancora di più di acuire le divisioni. Il compito di un gruppo dirigente é quello di governare i processi e anche le difficoltà che in volta in volta si presentano. Le amarezze fanno parte dell’animo umano non comprenderle significa solo far prevalere il cinismo e fare il gioco di chi si diverte ad alimentare una certa politica che divide e non unisce. D’altronde é da anni che assistiamo a simili scenari».