Cosenza-Venezia: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web
Caserta e Vanoli dovrebbero entrambi affidarsi al 4-3-3. Tra gli ospiti l'ex dal dente avvelenato Pierini
E’ arrivato il momento del ritorno al Marulla per i rossoblù. Cosenza-Venezia di domani pomeriggio segnerà il primo match casalingo del 2024, sperando che si riesca ad interrompere un trend estremamente negativo che ormai va avanti da settimane. Dopo gli acquisti di Camporese e Frabotta, entrambi in campo già nella sfortunata trasferta di Cremona, è stato ufficializzato il terzino destro Gyamfi dal Potenza. Del centrocampista che tanto serve ai Lupi, invece, ancora non c’è traccia.
Cosenza-Venezia: le scelte di formazione
Il tecnico Fabio Caserta terrà la sua conferenza stampa alle 17.15 e sarà possibile avere qualche informazione in più circa la formazione titolare. Non dovrebbero essere a disposizione Canotto e forse anche Meroni. Di base, davanti a Micai, è possibile che giochi ancora la coppia formata da Venturi e Camporese, considerato che Sgarbi è sul mercato. A sinistra in ballottaggio ci sono Frabotta (favorito) e D’Orazio. Completerà il reparto uno tra Cimino e Rispoli, mentre Gyamfi inizierà dalla panchina.
A Cremona Caserta ha utilizzato il 4-3-3, modulo che è possibile adotti anche contro i più quotati lagunari. Probabile che siano Praszelik e Zuccon ad agire ancora ai lati di Calò. In attacco l’escluso eccellente dovrebbe essere di nuovo Forte. Tutino partirà dal 1′, con Marras e uno tra lo scalpitante Crespi e Mazzocchi a chiudere la formazione. Nel frattempo Zilli è stato ceduto alla Spal in prestito.
L’undici di Vanoli
Paolo Vanoli, dal canto suo, per Cosenza-Venezia è senza Jajalo e Idzes. Nel suo 4-3-3, a protezione di Joronen dovrebbero agire da destra a sinistra Candela, Altare, Svoboda e Zampano. A centrocampo regia affidata a Tessmann, con Busio ed Ellertsson a fungere da mezze ali. Il tridente sarà composto dall’ex con il dente avvelenato Pierini, dal bomber e capitano Pohjanpalo e da Johnsen sulla corsia mancina.
Dove vedere Cosenza-Venezia in tv e sul web streaming
Cosenza-Venezia è in programma domani, sabato 20 gennaio, alle 16.15 allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza. Si potrà vedere su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni ha già trasmesso la Serie B.
Le probabili formazioni
COSENZA (4-3-3): Micai; Cimino, Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon, Calò, Praszelik; Marras, Tutino, Mazzocchi. A disp.: Marson, Lai, Gyamfi, Venturi, D’Orazio, Fontanarosa, Sgarbi, Florenzi, Voca, Viviani, Crespi, Forte. All.: Caserta
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Candela, Altare, Svoboda, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. A disp.: Bertinato, Grandi, Dembelè, Modolo, Sverko, Ullmann, Andersen, Lella, Bjarkason, Olivieri, Gytkjaer. All.: Vanoli
ARBITRO: Volpi di Arezzo