domenica,Marzo 3 2024

Respira… all’Annunziata di Cosenza riaprono i corsi di accompagnamento al parto

I futuri genitori saranno seguiti da un'equipe composta da ostetriche, ginecologi, neonatologi e nutrizionista. Ecco le info utili

Respira… all’Annunziata di Cosenza riaprono i corsi di accompagnamento al parto

Dopo tre anni di stop riaprono, con successo, i corsi di accompagnamento al parto. Due corsi al mese, sette/otto coppie a seduta, è condotto da un’ equipe multidisciplinare composta da ostetriche, ginecologi, neonatologi e nutrizionista.

Il corso di accompagnamento alla nascita si compone di otto incontri a cadenza settimanale, durante i quali la coppia sarà supportata nella comprensione dei cambiamenti che si verificano durante la gravidanza, nell’accettazione consapevole delle fasi del travaglio, nella gestione del dolore e del parto come eventi fisiologici.

Durante gli incontri saranno anche trattati i temi connessi all’importanza dell’allattamento materno, alla cura e all’accudimento del neonato e alla genitorialità. I corsi, convenzionati con il SSN saranno effettuati dalle coppie organizzate in piccoli gruppi a partire dalla 27esima settimana di gestazione e saranno a completa conduzione ostetrica con previsti incontri multidisciplinari.

Le prenotazioni potranno effettuarsi chiamando i seguenti numeri telefonici 0984- 681300 o 0984-681539 o mediante il seguente indirizzo di posta elettronica dedicata: [email protected].