Corigliano Rossano, Graziano lancia la sfida a Stasi: «Presto il candidato della nostra coalizione»
In vista delle elezioni amministrative del 2024 il commissario cittadino di Azione ribadisce la ferma intenzione di trovare un'alternativa a Flavio Stasi
Ottimista e (stra)convinto delle potenzialità della coalizione. Così si mostra Giuseppe Graziano nell’illustrare la proposta amministrativa che sta nascendo a quattro mesi dalle seconde elezioni della storia di Corigliano Rossano. Una competizione che al momento vede ufficialmente in campo il solo sindaco uscente, Flavio Stasi, a poco più di cento giorni dall’apertura delle urne.
«Ma state tranquilli, siamo in linea con tutte le città e le Regioni che andranno al voto a giugno». Così risponde il consigliere regionale di Azione, chiamato da Carlo Calenda nelle settimane scorse a tenere in mano le redini del partito dopo il commissariamento. Perché a suo dire non vi è alcuna fretta nello svelare il candidato a sindaco della coalizione. Una raggruppamento di partiti e forze civiche – attenzione – che potrebbe discostarsi dal centrodestra canonico, perché «stiamo ragionando con tutti i partiti ed i movimenti civici tranne quelli che, ovviamente, sosterranno Stasi».
In sostanza una sorta di grande “secondo polo” alternativo al progetto politico che il primo cittadino riproporrà alla città. «Noi siamo prontissimi alla battaglia elettorale e prontissimi a vincerla – dichiara al nostro network Giuseppe Graziano –. Al momento opportuno comunicheremo alla città qual è il progetto che abbiamo messo in piedi e chi sarà il candidato a sindaco, ma credo manchi davvero poco».