mercoledì,Luglio 24 2024

Leo Gullotta arriva in Calabria con i suoi 70 anni di carriera apprezzata

Nuovo appuntamento per il Tirreno Festival in doppio spettacolo organizzato dal direttore artistico Alfredo De Luca

Leo Gullotta arriva in Calabria con i suoi 70 anni di carriera apprezzata

Il poliedrico Leo Gullotta con Fabio Grossi con lo spettacolo “In ogni vita la pioggia deve cadere” faranno tappa in Calabria. Esattamente il 15 febbraio saranno a Diamante ed il 16 invece li vedremo a Rende, rispettivamente all’interno delle cornici del Teatro Vittoria e del Teatro Garden, ormai due tra i palcoscenici calabresi più conosciuti nei cartelloni artistici del “Tirreno Festival”, ideato da Alfredo De Luca con il cofinanziamento della Regione Calabria.

Una carriera strabiliante quella di Gullotta, lunga 70 anni: gli anni d’oro al bagaglino, comicità, TV, Cinema, Teatro, l’artista siciliano non si è mai fermato. Numerosi i riconoscimenti conferitigli, dai David di Donatello, ai Nastri D’Argento, Globo d’Oro, Ciak d’Oro e tanti altri. All’interno dello show che porterà in Calabria, assieme al compagno di vita Fabio Grossi, si racconterá di due uomini innamorati l’uno dell’altro che condividono la quotidianità insieme.

Ambientato negli anni 90, la commedia tratta di diritti civili ancora lontani da ogni riflettore e riconoscimento, ma anche temi di amore, verità e condivisione, sui quali – inevitabilmente – arriverà la pioggia fredda e battente anche per i due protagonisti. Un grande ed importante invito è quello racchiuso all’interno spettacolo che a breve il maestro Gullotta ci proporrà: riflettere sulla vita, sulla morte e, soprattutto, sull’amore e sui diritti.