venerdì,Febbraio 23 2024

Unical, l’Imeko conferisce il Best Reviewer Award a Carmelo Scuro

Il ricercatore del Dipartimento di Fisica è stato insignito dell'ambizioso premio grazie al contributo scientifico profuso

Unical, l’Imeko conferisce il Best Reviewer Award a Carmelo Scuro

Nei giorni scorsi, il ricercatore del Dipartimento di Fisica Carmelo Scuro è stato insignito del premio “Best Reviewer Award” da parte del presidente dell’IMEKO ( International Measurement Confederation) Dr.-Ing. Prof. h. c. Frank Härtig per il lavoro svolto per la rivista internazionale Acta IMEKO.

Il premio è giunto dopo più di un anno di duro lavoro che ha visto Carmelo Scuro concorrere con tutti i revisori afferenti all’ International Journal a livello mondiale. La decisione di premiare il lavoro del ricercatore, come riportato dalla newsletter del sito Acta Imeko, è stata dettata non solo dall’impegno profuso ma dall’importante contributo scientifico fornito in qualità di revisore nell’ambito della fisica matematica e della matematica applicata al campo delle misure, topics caratterizzanti il suo profilo nella rivista.

Il ricercatore, afferente al gruppo di ricerca del Laboratorio LMSV (Modellazione Simulazione e Visualizzazione), coordinato dai Professori Ordinari Eleonora Bilotta e Pietro Pantano, conduce da anni ricerche che si focalizzano sull’implementazione di modelli matematici all’interno di sistemi di monitoraggio per la previsione di danni dovuti ai terremoti, esondazione di fiumi epropagazione di incendi che sono valsi a lui ulteriori riconoscimenti da parte della comunità scientifica.”