mercoledì,Dicembre 4 2024

Autonomia differenziata, Stasi: «Se trovano i soldi per i Lep vado in FdI». Risponde Antoniozzi

Il vicecapogruppo meloniano alla Camera: «Lo aspettiamo con lo spirito del militante, inizi a prendere contatti per formalizzare l'adesione»

Autonomia differenziata, Stasi: «Se trovano i soldi per i Lep vado in FdI». Risponde Antoniozzi

C’era anche il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi questa mattina in piazza a Cosenza per urlare la propria contrarietà al ddl Calderoli insieme agli altri sindaci della provincia. Il no all’autonomia differenziata disegnata dal ministro leghista ha compattato l’Anci Calabria, tanto che è stata la presidente Rosaria Succurro, a sua volta prima cittadina di San Giovanni in Fiore, a chiamare a raccolta i “colleghi”.

Leggi anche ⬇️

Il sindaco di Corigliano Rossano ha usato il sarcasmo nel suo intervento ai nostri microfoni, tanti da ferire nell’orgoglio il deputato Alfredo Antoniozzi. «Trovare le coperture economiche è il ragionamento alla base dell’emendamento di Fratelli d’Italia in Senato, se trovano 100 miliardi di euro per i Lep io mi tessero con loro» ha affermato Stasi innescando la risposta del vicecapogruppo meloniano alla Camera.

«A Flavio Stasi ricordiamo che il governo sta facendo per il Sud cose molto importanti, dopo un decennio di assoluto immobilismo dei governi di sinistra – ha tuonato in una nota -. Basti vedere cosa è stato programmato per le infrastrutture, ciò che ha messo in progetto Ferrovie dello Stato, anche attraverso Anas, e l’impegno comune di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati per il Sud».

«Al sindaco Stasi – ha aggiunto – dico che sarebbe opportuno fare una riflessione sincera su come la nostra regione sia stata mal trattata dalla sinistra e di come, prima del governo Occhiuto, la guida della Regione, nell’ultimo ventennio, sia stata insufficiente per responsabilità di entrambi gli schieramenti. Aspettiamo presto Stasi in FdI ma con lo spirito del militante. Lo prendiamo in parola e gli consigliamo di mettersi in contatto con i nostri organismi di partito e con il senatore Rapani per formalizzare l’adesione».

Articoli correlati