mercoledì,Luglio 24 2024

Trofeo Pizza Sanremo 2024, a Vincenzo Ammirati il premio per il miglior abbinamento

Il pizzaiolo di San Giovanni in Fiore ha conquistato il voto della giuria con una pizza con porchetta, fior di latte, maionese di patata al cedro, scaglie di pecorino crotonese e scorze di agrumi

Trofeo Pizza Sanremo 2024, a Vincenzo Ammirati il premio per il miglior abbinamento

È stata una grande possibilità di crescita professionale». Vincenzo Ammirati, 33anni, pizzaiolo sangiovannese della Duchessa della Sila riassume così la sua partecipazione alla kermesse “Trofeo Pizza Sanremo 2024” andata in scena nello splendido scenario di Villa Ormond nella città ligure durante il Festival della Canzone Italiana.

Una partecipazione la sua che è stata consacrata con il Premio per il miglior abbinamento. Ammirati ha conquistato il voto della giuria con una pizza con porchetta, fior di latte, maionese di patata al cedro, scaglie di pecorino crotonese e scorze di agrumi.

Leggi anche ⬇️

Una pizza molto gradita da grandi pizzaioli come Salvatore Lioniello Marco Quintili e Jessica de Vivo. Un riconoscimento importante per il pizzaiolo sangiovannese nella seconda edizione dell’evento che ha visto protagonisti professionisti provenienti dalla Calabria e grandi maestri come Marco Quintili, Pietro Fontana, Teresa Principe, Michela Carbone, Michele Lopez, Nicola Laino, gli chef Francesco Pucci e Loredana Errichiello.

«Poterti confrontare con grandi maestri della pizza – ha concluso Vincenzo Ammirati – ti dà la possibilità di migliorare. Ho vissuto davvero una grande esperienza in un manifestazione organizzata in maniera perfetta». Un 2024 iniziato con la partecipazione al Trofeo Pizza Sanremo e che vedrà di certo il pizzaiolo di San Giovanni in Fiore protagonista in altre grandi manifestazioni del settore.