domenica,Aprile 14 2024

Cosenza, nuovo coordinatore rsu nell’Azienda ospediera

Massimo La Macchia della Cisl Fp è stato eletto dopo tre tentativi andati a vuoto a causa nel mancato raggiungimento del numero legale

Cosenza, nuovo coordinatore rsu nell’Azienda ospediera

Massimo La Macchia della Cisl Fp è il nuovo coordinatore rsu dell’Azienda ospedaliera di Cosenza. La sua elezione è arrivata dopo tre tentativi di elezioni posticipati a causa nel mancato raggiungimento del numero legale.

«Questo risultato, ci spinge a continuare la nostra azione rafforzando la nostra determinazione nel raggiungere gli obiettivi per il 2024» afferma in neocoordinatore. E con riferimento agli obiettivi, elenca fra gli altri nuove assunzioni, l’attribuzione dei differenziali economici di professionalità a tutti i dipendenti, il riconoscimento del diritto ai Buoni pasto dal 20 marzo 2021 anche al personale che effettua turni notturni e festivi».

In una nota congiunta, inoltre, La Macchia e il presidente della rsu Fabiola De Franco annunciano di voler essere «a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori in tutti i luoghi di lavoro, mettendo a disposizione il loro impegno, la loro passione e gli strumenti per esercitare questo importante ruolo di rappresentanza sindacale unitaria».