lunedì,Aprile 15 2024

Diamante premiato per il terzo anno come Comune Plastic Free

Il riconoscimento è stato ricevuto dal consigliere comunale con delega all'Ambiente Antonio Cauteruccio nel corso della cerimonia che si è svolta questa mattina a Milano

Diamante premiato per il terzo anno come Comune Plastic Free

Il Comune di Diamante è stato premiato per il terzo anno consecutivo come Comune Plastic Free. È stato il Consigliere con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio a ricevere il premio dall’associazione Plastic Free Onlus durante la cerimonia di questa mattina al Teatro Carcano a Milano.

Diamante è quindi tra i 111 Comuni italiani che si sono distinti per buone pratiche contro l’uso della plastica usa e getta e misure a favore della sostenibilità ambientale e conferma le Due tartarughe che segnalano un alto grado di virtuosità. «Non posso nascondere l’emozione e l’orgoglio – dichiara il Consigliere Cauteruccio – di rappresentare Diamante e ricevere un premio che ci vede assieme ad altri otto comuni virtuosi calabresi e grandi città come Milano. Con altrettanto orgoglio voglio dire che è una vittoria di tutta la comunità che gratifica il lavoro lungo e tenace percorso virtuoso che l’Amministrazione Comunale ha portato avanti sull’ambiente, la gestione dei rifiuti e il contrasto agli abbandoni indiscriminati, ricordando che da aprile partirà il servizio delle Guardie Ambientali».

«Grande risalto abbiamo dato ai percorsi di educazione ambientale nelle scuole e con i giovanissimi, come il progetto Plastic Free per installazione di depuratori d’acqua all’Istituto Scolastico Comprensivo e il progetto riciCLARTE che presto prenderà il via presso il Museo DAC. Rinnovo la mia gratitudine a Plastic Free Onlus, con cui abbiamo instaurato una stretta collaborazione. Ringrazio l’Ufficio Tecnico settore Ambiente, appaltatori, operatori del settore rifiuti, manutenzione del verde pubblico, depurazione, rete idrica e servizi esterni del Comune».

Articoli correlati