mercoledì,Aprile 23 2025

Ternana-Cosenza: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Viali sfrutterà Florenzi come raccordo tra centrocampo e attacco, con Mazzocchi punta centrale. Breda con Pereiro in attacco: al suo fianco più Raimondo di Favilli

Ternana-Cosenza: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Il cambio di allenatore ha caratterizzato la settimana che domani culminerà con Ternana-Cosenza. Chiusa l’esperienza di Fabio Caserta sulla panchina dei Lupi, i tifosi sperano che il cambio dia la classica scossa prima di una partita fondamentale per gli obiettivi stagionali dei rossoblù. Obiettivi che, come ha detto Gemmi, non sono quelli della salvezza. Allora lecito attendersi una squadra pronta a strappare l’intera posta in palio in casa delle Fere, in difficoltà di classifica e di gioco ormai da inizio campionato. A differenza di quanto avvenuto per Brescia-Catanzaro, non è stata aperta la vendita dei tagliandi del settore ospiti anche ai fan della provincia bruzia.

Ternana-Cosenza: le scelte di formazione

William Viali, nel corso della sua conferenza stampa, ha evidenziato che non ha intenzione di stravolgere l’assetto con cui il Cosenza ha espresso a suo avviso un buon calcio che avrebbe meritato la conquista di più punti. Allora avanti con il 4-2-3-1 ballerino, perché toccherà a Florenzi fungere da pendolo tra trequarti e centrocampo. Partiamo dalla prima linea, però. Mazzocchi, scontata la squalifica, agirà da punta centrale in assenza di Tutino. Completeranno la batteria di trequartisti Marras a destra e Antonucci in posizione centrale.

A centrocampo, con Zuccon appiedato dal Giudice Sportivo, dovrebbe iniziare la coppia formata da Praszelik e Voca, con Calò a caccia di una casacca da titolare. In difesa Gyamfi e Frabotta sulle corsie di competenza, davanti a Micai il tandem Camporese-Venturi. Meroni andrà in panchina dopo mesi, mentre D’Orazio spera di aver più spazio con il nuovo allenatore: un anno fa risultò decisivo per la salvezza dei Lupi.

L’undici di Breda

Roberto Breda, dal canto suo, per Cosenza-Ternana ha registrato qualche problema per Iannarilli, che però dovrebbe giocare nonostante prosegua nel lavorare a parte. A sua protezione l’ex Sgarbi con Capuano e Lucchesi. Compiti di regia affidati ad Amatucci, con Luperini e Pyyhtia a fungere da interni e Casasola e Carboni sulle fasce. Davanti Raimondo potrebbe scalzare Favilli di fianco a Pereiro.

Dove vedere Ternana-Cosenza in tv e sul web streaming

Ternana-Cosenza è in programma domani, sabato16 marzo, alle 14 allo stadio “Libero Liberati” di Terni. Si potrà vedere su due diverse piattaforme.  Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV.  In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni ha già trasmesso la Serie B.

Le probabili formazioni 

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyyhtia, Carboni; Raimondo, Pereiro. A disp.: Vitali, Franchi, Zoia, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, De Boer, Faticanti, Labojko,
Favasuli, Marginean, Zuberek, Favilli, Distefano, Dionisi. All.: Breda
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Praszelik, Voca; Marras, Antonucci, Florenzi; Mazzocchi. A disp.: Lai, Marson, Cimino, Meroni, Fontanarosa, D’Orazio, Calò, Viviani, Canotto, Forte, Crespi. All.: Viali
ARBITRO: Minelli di Varese

Articoli correlati