lunedì,Aprile 15 2024

Meteo Cosenza, marzo “pazzerello”: oggi il sole, domani torna la pioggia

Gli esperti indicano per oggi una giornata tipicamente primaverile ma domani la situazione dovrebbe cambiare

Meteo Cosenza, marzo “pazzerello”: oggi il sole, domani torna la pioggia

Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello, è un proverbio popolare, che tende a sottolineare la variabilità del tempo meteorologico relativa al periodo primaverile. Così sarà infatti nei prossimi tre giorni a Cosenza e dintorni, in attesa di conoscere le previsioni per la Domenica delle Palme. Gli esperti indicano per oggi una giornata tipicamente primaverile ma domani la situazione dovrebbe cambiare con l’arrivo della pioggia. Ecco nel dettaglio.

Giovedì 21 Marzo

Bella giornata di sole. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 3°C. I venti saranno moderati da Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 13km/h.

Venerdì 22 Marzo

Sarà una giornata caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi, temperature comprese tra 6 e 13°C. Nel dettaglio: deboli rovesci di pioggia al mattino, pioggia al pomeriggio, pioggia debole alla sera.

Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 4 sarà di 6°C, lo zero termico più basso si attesterà a 2000m alle ore 22 e la quota neve più bassa, 1680m, alle ore 17. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 9km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 18 e sarà di 270m.

Sabato 23 Marzo

Giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, minima 8°C, massima 18°C. In particolare avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, nubi sparse di passaggio al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. La temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 8°C alle ore 23. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 13km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 8km/h e 13km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 3 e sarà di 360m.

Articoli correlati