lunedì,Aprile 15 2024

Corigliano Rossano, istituita dall’Asp una scuola di ecografia di base

Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia l'ha riconosciuta presso l’U.O.C. di Radiodiagnostica del Centro Spoke di comune ionico

Corigliano Rossano, istituita dall’Asp una scuola di ecografia di base

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, Antonio Graziano, ha comunicato che il 20 febbraio scorso il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Ultrasonologia (in Medicina e Biologia (S.I.U.M.B.), ha riconosciuto presso l’U.O.C. di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano diretto dal dottor Stefano Giusti, l’attivazione della Scuola di Ecografia di Base che avrà come coordinatore il dottor Giovanni Stamati.

Le Scuole S.I.U.M.B. hanno lo scopo di promuovere l’addestramento e l’aggiornamento professionale continuo di detta disciplina riservata a tutti i laureati in Medicina e Chirurgia che intendano avvalersi dell’imaging con ultrasuoni a scopo diagnostico. La scuola, si svilupperà con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche sotto la guida di tutor, tutti particolarmente esperti, tra i quali figurano docenti universitari che rappresentano delle vere eccellenze nell’ambito dell’Imaging ecografico.

Tale scuola, rappresenta un ulteriore prestigioso traguardo per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza e per l’U.O.C. di Radiodiagnostica del Centro Spoke di Corigliano-Rossano, riconoscendo la presenza di professionalità qualificate che in essa operano quotidianamente, nella consapevolezza di rendere la nostra sanità più attrattiva e più funzionale alla realizzazione di modelli virtuosi che sappiano dare risposte concrete ed efficaci ai bisogni di salute delle nostre comunità, implementando, come in questo caso, i momenti formativi essenziali nel processo di crescita professionale di quanti operano nel settore della sanità.

Articoli correlati