lunedì,Aprile 15 2024

Praia a Mare, è morto l’ex sindaco Raffaele De Lorenzo: aveva 76 anni

La notizia della scomparsa ha destato grande sconcerto in tutto il comprensorio dell'alto Tirreno cosentino

Praia a Mare, è morto l’ex sindaco Raffaele De Lorenzo: aveva 76 anni

Grave lutto per la città di Praia a Mare: si è spento nelle scorse ore l’ex sindaco Raffale De Lorenzo. Pediatra, dirigente medico e amministratore della città dell’isola Dino negli anni ’80 e ’90 del secolo scorso, De Lorenzo è morto all’ospedale San Carlo di Potenza, dove si trovava ricoverato da qualche tempo. 

Il lutto cittadino

L’attuale amministrazione comunale, guidata dal nipote Antonino De Lorenzo, ha stabilito per oggi il lutto cittadino, emanando un’ordinanza. «La decisione – si legge sulla pagina Facebook dell’ente -, è frutto di colloqui con il gruppo di maggioranza, con il capogruppo della minoranza, la prof.ssa Anna Maiorana, con la giunta comunale: tutti hanno espresso parere favorevole».

La notizia della scomparsa di Raffaele De Lorenzo ha destato grande sconcerto in tutto il comprensorio dell’alto Tirreno cosentino. Per anni, il medico praiese ha rappresentato un punto di riferimento per le famiglie nella cura e la crescita dei bambini. Le esequie si sono tenute questa mattina nella chiesa Sacro cuore di Praia a Mare. 

Articoli correlati