sabato,Maggio 25 2024

Il live della vincitrice di Xfactor Sarafine scalda il Vinitaly and the City

La cantante calabrese trionfatrice nell'ultima edizione del talent di Sky si è esibita all'interno del grande evento veronese

Il live della vincitrice di Xfactor Sarafine scalda il  Vinitaly and the City

L’atmosfera vibrante e ricca di sapori di Verona si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi nel mondo dell’enologia: Vinitaly and the City. Questo eclettico “fuori salone” della fiera enologica più importante d’Italia promette di deliziare i visitatori con degustazioni, incontri ed eventi nel cuore della suggestiva città scaligera. E tra le regioni protagoniste di questa kermesse, la Calabria si è fatta avanti con una serie di appuntamenti imperdibili, che trasporteranno i partecipanti in un viaggio emozionante attraverso i sapori e le tradizioni del Sud Italia.

Il via alle festività è stato dato ieri, venerdì 12 aprile, nel suggestivo scenario della Loggia di Fra Giocondo, in Piazza dei Signori. Qui, sul palco, si è esibita Sarafine, il nome d’arte di Sara Sorrenti, talentuosa artista che ha conquistato il pubblico nell’ultima edizione di X Factor. Sarafine non è solo una cantante, ma una vera e propria artista poliedrica: scrive, canta, produce e suona, dando vita a brani che mescolano influenze musicali che spaziano dall’elettronica a generi più leggeri come Dubstep, Tecno, Trap, Drill e Pop. Il suo talento promette di incantare il pubblico presente, trasportandolo in un mondo di emozioni e suoni unici.

Sullo schermo di Piazza dei Signori, è stata trasmessa una selezione video de “I Cieli di Calabria”, un progetto realizzato per Calabria Straordinaria. Questa iniziativa, promossa ed organizzata dalla Regione Calabria, in collaborazione con Arsac e i Consorzi di Tutela dei Vini calabresi, mira a promuovere una nuova narrazione della regione, anche attraverso immagini suggestive che mettono in risalto le bellezze paesaggistiche e culturali del territorio.