sabato,Maggio 25 2024

Meteo Cosenza. Una domenica estiva con temperature che sfiorano i 30 gradi

Grazie all'alta pressione un sole caldo bacerà l'intera regione per l'intera giornata. Ma da mercoledì preparate le giacche perché torna il fresco primaverile

Meteo Cosenza. Una domenica estiva con temperature che sfiorano i 30 gradi

Cosenza si gode oggi un sole splendente che brillerà per l’intera giornata, regalando un assaggio di piena estate. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3947m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente. Da mercoledì, però, cambia lo scenario per l’arrivo di una perturbazione che porterà le temperature giù di 10 gradi.

Intanto un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionicosull’area dello Strettosull’Appennino settentrionale e sull’appenino centro-meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3900 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.

Articoli correlati