Legame solido tra Arberia e Albania, il presidente Bajram Begaj a Cerzeto
Previsti i due inni nazionali, costumi arbereshe. l'inaugurazione del murales dedicato a Scanderberg e il taglio del nastro dlela nuova sede del Palazzo Comunale.
Il prossimo 2 maggio, giovedì, il presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj sarà in visita a Cerzeto. L’evento è previsto per le ore 15 e il sindaco Giuseppe Rizzo ha chiamato a raccolta tutta la cittadinanza evidenziando che è prevista l’accoglienza da parte di Autorità Civili, Militari e Religiose con la presenza di S.E. Monsignor Stefano Rega.
E’ prevista inoltre l’esecuzione dell’inno nazionale albanese e di quello italiano a cura di Albana Yrsheku e del Gruppo di Ricerca etno-musicale “Shpirti Arbéresh”. A seguire inaugurazione del murales dedicato a Scanderberg, quindi il taglio del nastro dlela nuova sede del Palazzo Comunale.
Come nelle migliori occasioni, inoltre, saranno resi degli omaggi in piena tradizione Arbéreshé. Prenderanno parte alla manifestazione gli alunni dell’Istituto Comprensivo, le realtà associative locali, i sindaci del comprensorio e rappresentanti istituzionali provinciali e regionali. Alla fine rinfresco e saluti conclusivi.