Serie B 2024/25, salgono a 13 le avversarie del Cosenza: ne mancano 6
Sale a 14 compreso il Cosenza, il numero di squadre che giocheranno in Serie B anche nella prossima stagione. Il Sassuolo retrocede dopo undici anni.
Tra ieri e venerdì sera, con le semifinali play-off di Serie B, e oggi pomeriggio, con la penultima giornata del campionato di Serie A, il prossimo campionato cadetto “acquista” altre tre squadre. Anche la Sampdoria, il Brescia ed il Sassuolo giocheranno la Serie B 2024/2025.
Sassuolo in B dopo undici anni
Oltre al Cosenza, nella prossima Serie B ci saranno Sudtirol, Cittadella, Pisa, Reggiana, Modena e Spezia. Dopo aver perso le semifinali play-off anche Sampdoria e Brescia si accodano alle succitate squadre. Dalla A invece è già matematica la retrocessione della Salernitana e, a oggi pomeriggio, anche del Sassuolo. I neroverdi tornano in Serie B dopo ben undici stagione consecutive di massima serie. Dalla C invece sono state promosse Mantova, Cesena e Juve Stabia. Il totale è di 14 squadre. Ne mancano altre 6 per completare il quadro: la terza retrocessa dalla A, la quarta promossa dalla C e tre tra Catanzaro, Cremonese, Palermo e Venezia.