lunedì,Giugno 17 2024

Cetraro, appuntamento con Agnese Moro e don Patricello

Il prete anticamorra e la figlia del politico ucciso dalle Brigate rosse incontreranno domani i ragazzi dei licei nell'aula magna "Ricucci"

Cetraro, appuntamento con Agnese Moro e don Patricello

La giornalista e scrittrice Agnese Moro, figlia dello statista ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978 e Padre Maurizio Patricello, parroco nel quartiere Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli e sacerdote impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata, saranno ospiti ai Licei Silvio Lopiano di Cetraro. L’iniziativa, che si terrà domani (21 maggio) alle ore 10.00 nell’aula magna “Amedeo Ricucci” dell’IIS Lopiano, rappresenta il culmine di un percorso intrapreso dall’Equipe giovani di Azione Cattolica della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea con gli studenti incentrato sulla politica con la P maiuscola, come l’ha definita Papa Francesco in occasione dei 150 anni dalla nascita dell’AC.

Gli studenti porranno le loro domande ai due ospiti in un talk show che li vedrà protagonisti indiscussi. Porteranno i loro saluti il Dirigente scolastico Graziano Di Pasqua e la presidente diocesana di Azione Cattolica Marianna De Luca mentre le conclusioni saranno affidate a Don Giuseppe Fazio, assistente diocesano del settore giovani di AC. L’incontro è riservato esclusivamente agli studenti e alla stampa.