Serie B 2024/25, salgono a 14 le avversarie del Cosenza: ne mancano 5
Ieri sera il Bari ha vinto 3-0 in casa della Ternana condannando le Fere alla retrocessione e garantendosi un'altra stagione tra i cadetti
Ieri sera il Bari ha vinto lo spareggio salvezza in casa della Ternana imponendosi per 3-0 al Liberati dopo l’1-1 del San Nicola e giocherà ancora in Serie B contro il Cosenza. Sale a 15, pertanto, il numero delle compagini già sicure di disputare il prossimo torneo cadetto 2024-2025. Nello scorso week-end, invece, tra i verdetti relativi al primo turno playoff e alla giornata numero 37 di Serie A anche la Sampdoria, il Brescia ed il Sassuolo avevano conosciuto il loro futuro.
Serie B 2024-2025, mancano cinque squadre
Oltre al Cosenza, nella prossima Serie B ci saranno Sudtirol, Cittadella, Pisa, Reggiana, Modena e Spezia. Dopo aver perso le semifinali play-off anche Sampdoria e Brescia si accodano alle succitate squadre. Dalla A invece sono già aritmetiche le retrocessioni della Salernitana e del Sassuolo. I neroverdi tornano in Serie B dopo ben undici stagione consecutive di massima serie. Dalla C invece sono state promosse Mantova, Cesena e Juve Stabia. Il totale è di 15 squadre, perché se da un lato ha salutato la Ternana, dall’altro si è salvato il Bari. Ne mancano altre 5 per completare il quadro: la terza retrocessa dalla A, la quarta promossa dalla C e tre tra Catanzaro, Cremonese, Palermo e Venezia.